Cetara, in mostra il “self made”

Stampa
cetaraLunedì 13 luglio alle ore 20,00 presso la Sala Auditorium AVE MARIA, sita in piazza San Francesco a Cetara, verrà inaugurato l’EXPO di Design on the coast. Un’esposizione di oggetti di designer autoproduttori provenienti principalmente dalla Campania ma anche da altre località Italiane, che sarà aperta al pubblico tutte le sere dalle ore 20,00 alle 24,00 fino a sabato 25 luglio. Un evento fortemente voluto dal Sindaco Secondo Squizzato, dall’assessore alle attività culturali Angela Speranza e dall’amministrazione comunale tutta sotto la direzione artistica dell’associazoine Design Artigianale, presieduta da Angelo Soldani.

“Sarà una mostra interamente dedicata al talento e alla creatività di chi propone oggetti unici sul mercato seguendo  la logica del “Self Made”, – dice l’assessore Speranza un canale di ricerca e di promozione professionale importante per designer, che si pongono come stimolo ed alternativa ai prodotti delle storiche aziende dell’interior e industrial design.”

“Nei  luoghi in cui ha vissuto ed operato l’indimenticato artista Ugo Marano, che fin dagli anni ’70 si cimentò con il design autoprodotto – evidenzia il sindaco  Squizzatoci è sembrato quasi naturale promuovere un’iniziativa del genere, in attesa di poter lanciare un evento ancor più importante, quale un festival per il design autoprodotto. Un grande ringraziamento all’associazione Design Artigianale e al suo presidente Angelo Soldati, un vero amico della nostra comunità”.

Di seguito la lista dei designer selezionati dei quali sono stati indicati solo i loro comuni di provenienza senza la sigla delle provincie per sottolineare che la creatività non alberga soltanto nelle metropoli o nei capoluoghi di provincia ma anche nelle piccole località. Un’ occasione per evidenziare che la creatività non emigra più così spesso verso i grandi centri ma si sta radicando anche nelle periferie. Una tendenza che vede protagonista anche il Comune di Cetara  considerata la sua dimensione e collocazione geografica.

 

Ecco i 13 designer autoproduttori selezionati

Nathalie Figliola da Salerno

Art Frigò da Verona

Punto Largo da Nocera inferiore

Rom Ceramics da Salerno

Fabrizio Demma da Milano

E45- Creeative Design Studio da San Cipriano Picentino

Claudia Falcone da Cosenza

Alessandra Corsi da Roma

H-Identity da San Marco Evangelista

Kalacte da Caltagirone

WilDesignArt da Varese

Lorella Pozzi da Osio Sotto

Navarino Design Lab da Poggiomarino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.