Club Scherma Salerno: Claudia Memoli protagonista nel Fioretto e nella Spada

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scherma_Club_Salerno_Claudia_MemoliDoppio “fiocco azzurro” per Claudia Memoli. L’atleta del Club Scherma Salerno è stata protagonista del Progetto 3F (Foil for future), riservato ai migliori atleti del Gran Premio Giovanissimi disputatosi a maggio a Riccione, nel fioretto femminile. La già due volte campionessa italiana nelle categorie del circuito under 14 ha vissuto la scorsa settimana in pedana a Castelvecchio Pascoli, in provincia di Lucca, dove si sono ritrovati tutti i talenti in erba della specialità. Una bella soddisfazione per Claudia Memoli, che raddoppierà tra qualche giorno. La “promessa” della società del presidente Valerio Apolito, infatti, è stata inserita anche nelle liste del campus estivo del Progetto Targ 2015 di spada, in programma presso il centro Coni di Formia.

Un raro esempio di “polivalenza”, quello della schermitrice salernitana, che nella sua giovane ma già decorata carriera ha saputo raggiungere straordinari risultati in campo nazionale sia da fiorettista che da spadista. «Claudia nasce con il fioretto, la sua arma prediletta, però continua a dilettarsi anche nella spada dove, sotto la guida di Francesco Napoli, è riuscita a togliersi delle grandi soddisfazioni», racconta il suo maestro, Marco Autuori, che ha condotto la Memoli per due volte al titolo tricolore. «È una ragazza di grande talento, ma soprattutto un’atleta che si allena con applicazione e sacrificio – chiosa il tecnico del Club Scherma Salerno – . È tutto lì il segreto dei suoi risultati».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.