Perdono il lavoro e dormono in strada. Nel blitz dei Vigili anche 2 salernitani disperati

Stampa
salerno_piazza_san_francescoBlitz questa mattina dei Vigili Urbani in Piazza San Francesco, in pieno centro a Salerno. Gli Agenti del Nucleo sicurezza e decoro urbano, dopo le numerose segnalazioni dei cittadini
, hanno identificato ed allontanato 7 persone 3 polacchi, un ucraino, un cittadino cileno e 2 italiani. I sette dormivano in strada occupando abusivamente le panchine della piazza espletando i bisogni fisiologici nei giardini pubblici. Al blitz ha partecipato anche il Sindaco Facente funzioni Vincenzo Napoli. Gli stranieri sono stati condotti presso l’ufficio immigrazione della Questura per i relativi accertamenti.

 Dagli accertamenti, è risultato che i 4 conducevano attività di parcheggiatori abusivi nella zona di Corso Garibaldi. I 4 sono quindi stati raggiunti da decreto di espulsione. I due italiani, un uomo che aveva di recente perso il lavoro per un infortunio ed una donna con problemi di salute, seppur sanzionati per bivacco, sono stati poi accompagnati dalla Caritas Diocesana in un centro di accoglienza.. 

All’intervento ha partecipato anche il personale del settore Igiene Urbano del Comune di Salerno consento di bonificare l’area dopo il blitz dei caschi bianchi.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si spendono ogni anno centinaia di milioni di euro x centri di accoglienza immigrati, x campi rom e x immigrati di qualsiasi nazionalità, ma non si pensa ai milioni di italiani che vivono di gran lunga al di sotto della soglia di povertà come i due salernitani che bivaccavano loro malgrado in piazza S. Francesco. Uno stato di diritto ha il sacrosanto dovere di pensare prima ai propri connazionali invece di depauperare risorse x chiunque altro…

  • Piazza san Francesco è un autentico immondezzaio.Abito a Salerno da 56 anni,ma da diversi anni vi passo a distanza da questa piazza per non sentirne il fetore.Di giorno non vi vedo mai un vigile,ma solo rifiuti nelle aiuole e gente che vi fa defecare i propri cani.Figurarsi poi notte che vi può succedere.Ho esternato il mio pensiero ,ora potete anche censurarlo come di consueto fate.

  • E’ una sconfitta di tutta la comunità questi due concittadini che dormono per strada. Siamo nel 2015 ed ancora si legge di queste cose, è possibile? I politici invece di pensare alle leggi che vanno a loro favore, pensassero un pò alla popolazione che non ne può più.
    Perchè non si discute del reddito di cittadinanza come propone il M5S? Se così fosse non si leggerebbe più di queste cose e solo così l’Italia potrebbe dirsi civile.

  • E’ chiaro il “factodum” sindaco deve seguire le orme del ” maestro vincenzo,” o meglio il giá “don vicienz”.
    Fare lo sceriffo é l’unica ereiditá lasciata da uno spreggevole personaggio.
    Tra l’altro “Salernobugie” continua a riportare le notizie sui migranti in modo fazzioso,puntando il dito a chi non é del posto e a ser visto come un problema,mentre i due italiani come due poveri disgraziati.
    Vogliamo ancora credere che la disgrazia sia un problema frazionabile tra etnie,classi sociali e sessi?

  • Si e si sono spostati alle panchine dei giardinetti della UILDM a via Pio XI. Pagliacci!!!

  • Un plauso ai vigili urbani ed al Sindaco Napoli.
    Quando le segnalazioni dei cittadini vengono ascoltate e risolte, si instaura un clima di fiducia e reciproca collaborazione.
    Ed inoltre anche un gesto di solidarietà e civiltà, seppur minimo, verso personi disperate.

  • chiacchiere senza distintivo……..si vogliono fa solo belli agli occhi dei media……ma a loro non gliene importa un fico secco……

  • Gliu extracomunitari portano ricchezza personale, gl’ITALIANI no. Vediamo di cambiare il trend.

  • ci nascondiamo dietro al dito nel dire “io non sono razzista pero’…..” finiamola con questa buffonata perché sta’ feccia se non la cacciamo via in una sola maniera invece di cagare e orinare a terra lo fara’ in testa a tutti….mettetevi nei panni di quell’anziano costretto ad andarsene perché la feccia doveva…dormire….davanti siamo sempre caritatevoli,anche con quei negri davanti ai supermercati ormai specializzati in gang dell’estorsione spicciola…o la feccia rumena che staziona ed estorce denaro con bottiglie di vetro in mano nei parcheggi gia’ adibiti al pagamento di sosta…poi qualcuno si rompe le palle,li mazzola bene e tutte le pecore a gridare al “fascista”….allora fatevi cagare in testa…portateveli a casa vostra e non vi lamentate….se non vi sta’ bene si reagisce prontamente,in primis si allertano le forze dell’ordine che non possono stare ovunque…poi ci si inizia a destare dal sonno con iniziative come quelle dei camerati di via Calende…e poi si vede…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.