Salerno: degrado e rifiuti in Via Laspro, la denuncia di un lettore – [FOTO]

Stampa
Degrado_Via_Laspro_2Via Valerio Laspro a Salerno abbandonata a se stessa. La segnalazione arriva da un nostro lettore che ci porta a conoscenza dello stato di degrado in cui versano le scale che collegano la parte alta con la parte bassa. “Da tempo – ci scrive A.P. – le scale versano di uno stato di abbandono assoluto: non vengono pulite e sono invase da erbacce, rifiuti e siringhe lasciate in terra e pericolose per l’incolumità delle persone che quotidianamente transitano in zona”. Lo stato di degrado tra l’altro favorisce il proliferare di insetti, blatte e topi. “L’illuminazione praticamente è inesistente – ci dice il nostro lettore -. Le scale, oltre ad essere frequentate costantemente da studenti (una di queste conduce in prossimità dell’ingresso della biblioteca provinciale), sono principalmente utilizzate da persone anziane che di sera restano in balia di balordi i quali approfittando del buio, sostano per il consumo di sostanze stupefacenti”.

Degrado_Via_Laspro_3 Degrado_Via_Laspro_1

 

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Evviva la città europea, però noi adesso renderemo civile e vivibile la Campania

  • si sanno chi sono é ora che le forze dell ‘ordine e dico tutte le forze dell ‘ordine si diano da fare…..salviamo questa bellissima cittá dagl incivili educhiamoli !!!!’

  • Senza tralasciare lo scarso senso di civiltà di tutti quei proprietari dei cani che per tutta la via in questione ,lasciano ricordi indesiderabili ch etalvolta ci portiamo fin dentro le nostre case senza accorgercene.Oltre l’assenza delle forze dell’ordine anche l’inciviltà della gente.

  • Queste scale le uso da 55 anni, e abitandoci vicino posso affermare con certezza che le stesse vengono pulite si e no una volta all\’anno o forse due,quando vi passa la numerosa squadra per la pulizia primaverile dei marciapiedi e strade dalle erbacce.Poi dopo il loro passaggio di giorno in giorno ,si accumulano rifiuti di ogni genere, oltre alle erbacce che fanno presto a ricrescere .Mi domando :l\’addetto alla pulizia di via V.Laspro che per dovere dovrebbe…. mantenere pulita la nostra strada ,non ha l\’obbligo di pulire ,non dico tutti i giorni ma almeno una volta alla settimana anche le scale?

  • Qua ti volevo…..il sindaco ora si chiama Napoli ecco i Socialisti……Sociliasti Craxiani……Socialisti amici dei Cristiani Democraticizzati……..

  • … ciuccio.
    Pulisci casa tua senza insudiciare la casa degli altri e senza deputare lavori straordinari alle casse pubbliche.

    Neanche se passasse ogni quarto d’ora lo spazzamento ci sarebbe pulito in questa città di cafoni incalliti. Poi qualcuno esasperato “provvede a modo suo” e … non va bene.

  • Sotto casa ,zona torrione,ogni sera un gruppo di giovani viene con pizze birre e sigarette e fanno un macello sia di fronte il portone del palazzo/condominio sia dove abbiamo quel poco di verde di cui ci prendiamo cura personalmente.Anche se qualcuno del condominio li sgrida loro non se ne fregano. Il problema come gia detto sono i cafoni.

  • Ci passo parecchie volte di li per andare a studiare e posso confermare il tutto,erbacce in ogni dove. Ci vorrebbe anche una lavata generale.

  • se prima De Luca governava Salerno ed era giè così ridotta,pensate adesso come ridurrà la Campania.

  • … Anche preservativi e fazzoletti spesso, credo che facciano anche sesso come animali … eccola la città turistica !!!

  • l’ignoranza regna sovrana!!!!
    che paghi a fare le tasse, e non poche a salerno? sai che servono proprio al mantenimento dei servizi essenziali ed al decoro della città???
    evidentemente sei uno di quelli pagato dai cittadini per stare con le gambe stese al sole, fumando sigarette e gettandole a terra!!!!!!!!!
    Cafone sarai tu e tutti quelli che come te!!!!!

  • Guarda che da circa 7 mesi il Sindaco di Salerno è il socialista Enzo Napoli e non l’onorevole Vincenzo De Luca…….il degrado attuale, perchè si tratta di attualità, è responsabilità dell’attuale sindaco F.F (non eletto dalla volontà del popolo) Enzo Napoli.

  • E’ bello notare che i commenti negativi sono scritti sempre dalla stessa mana ma con “Nome” diverso, gente piena di complessi di inferiorità che non sa accettare la sconfitta politica e cerca di attaccare Vincenzo De Luca che non è più sindaco di Salerno….attaccate pure il Giordanetto che non c’è più e il suo Socialista Milanese Kraxi figlio di un siculo scappato in Tunisia per non essere arrestato…..

  • x tutti coloro che hanno commentato il mio post.
    Ma veramente credete che il sindaco sia Napoli? Se si come minimo siete degli ingenui. Certo se vi riferite sulla carta, sono d’accordo. In ogni caso questa situazione c’è da sempre (De Luca o non De Luca) ed è da ricercarsi nella responsabilità che gli operatori addetti fanno il loro lavoro. E questi operatori come sono stati assunti? Quindi mettetevi l’animo in pace che neppure il duce regionale può nulla a differenza di quanto credono ed affermano i propri sudditi.

  • Oggi 6 agosto2015
    Nulla è cambiato, regaliamo solo lo stipendio alla’operatore ecologico, nascosto in un bar nei pressi di via Valerio L’aspro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.