Salerno: Tutto pronto per la sesta edizione del Premio Fabula

Stampa
premio_fabula_montesanoDopo il grande successo della preview del Premio Fabula 2015 che si è tenuta nei giorni scorsi a Montecorvino Pugliano nell’ambito della decima edizione della kermesse Talenti Nascosti, con la partecipazione del comico di Made in Sud Ciro Giustiniani e di un nutrito gruppo di partecipanti, è giunto il momento di annunciare alcune delle importanti novità che caratterizzeranno la sesta edizione del Premio ideato da Andrea Vope che si terrà a Bellizzi tra l’8 ed il 13 settembre 2015.

Il Premio Fabula è un concorso dedicato ai bambini chiamati a mettere in mostra la loro creatività e l’amore per la loro terra attraverso la scrittura, tenendo presenti poche e semplici regole: la favola deve essere ambientata nei luoghi caratteristici della nostra provincia e deve contenere una morale. L’evento viene poi arricchito dalla presenza di personaggi del mondo della cultura, dell’imprenditoria e dello spettacolo, chiamati a confrontarsi con i piccoli partecipanti. Negli anni il Premio Fabula è stato assegnato a personaggi come Pippo Baudo ed Enrico Montesano, passando per Gigi&Ross fino ad arrivare a Cristina D’Avena.

Le novità di quest’anno saranno rese note nell’ambito di una conferenza stampa in programma domani mattina, martedì 14 luglio, alle 10.00 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno.

Interverranno:

Giuseppe Canfora, presidente della Provincia di Salerno;

Antonella Capaldo, delegata alla cultura del Comune di Bellizzi;

Nicola Pellegrino, general manager Sant’Anna Farmacie;

Andrea Volpe, direttore artistico Premio Fabula.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.