School Movie 2015: finalissima al Giffoni Film Festival

Stampa
school-movie-salernoSi terrà venerdì 17 luglio la finalissima di School Movie, progetto ideato da Enza Ruggiero e prodotto dalla Marketing & Consulting, giunto alla sua terza edizione. Alle ore 16.30 ci sarà la proiezione dei 16 video finalisti, che saranno valutati da 20 giurati del GFF, ed a seguire ci sarà la premiazione.

 

Il progetto, dedicato agli istituti scolastici di tutto il territorio salernitano, ha visto quest’anno la partecipazione di ben 15 Comuni: Agropoli, Bellizzi, Capaccio, Cicerale, Felitto, Giungano, Lustra, Montecorvino Pugliano, Perdifumo, Perito, Pontecagnano Faiano, Prignano Cilento, Rutino, Torchiara, Vallo della Lucania.

 

School Movie nasce per stimolare la creatività e la fantasia dei ragazzi che, attraverso un percorso di analisi, sono stati impegnati nell’ideazione e realizzazione di un video della durata massima di 7 minuti. Insieme agli insegnanti, i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I grado, hanno scelto la tematica tra tre categorie: LEGALITÀ, IL MIO TERRITORIO E LE SUE TIPICITÀ, EXPO 2015. Gli alunni delle scuole coinvolte sono stati protagonisti assoluti di ogni fase: ideativa, progettuale, di stesura della sceneggiatura, fino ad interpretare come veri attori i personaggi della loro storia.In questa edizione sono stati realizzati circa 50 video coinvolgendo più di 3000 bambini, in varie tappe di avvicinamento al Giffoni, con delle selezioni che hanno portato all’individuazione della rosa dei 16 finalisti che si contenderanno il trofeo School Movie 2015.

 

Questi i video in gara:

  1. Agropoli: Un mondo migliore  – Istituto Comprensivo Scuola Secondaria di I Grado  G. Rossi Vairo classe 3E
  2. Bellizzi: La solitudine della comunicazione – I.C. Scuola Secondari di I grado classe 3 A
  3. Capaccio: Fruit Rap – Scuola Secondaria di I grado classe 1- 2 F
  4. Cicerale: I sapori della nostra terra – scuola primaria classe 5 C
  5. Felitto: Lo scorrere della semplicità – Scuola secondaria di I grado classe 1-2-3 A
  6. Giungano: Giungando Giungando – Scuola secondaria di I grado classe 1-2-3 M
  7. Lustra: Non spreco…ma gusto – scuola primaria classe 5
  8. Montecorvino Pugliano: Amici per la pelle – scuola secondaria di I grado classe 2D
  9. Perdifumo: Il mio un mondo colorato – scuola primaria classi 1-2-3-4-5
  10. Perito: Un viaggio chiamato vita – scuola primaria Ostigliano classi 1-2-3-4-5
  11. Pontecagnano Faiano: Il piccolo grande Luca – Scuola Media Picentia classe  3C
  12. Pontecagnano Faiano: Giochiamo alla pari – I.C. Sant Antonio scuola primaria Corvinia classe 4A
  13. Prignano Cilento: So nato a lu Ciliento e me ne vanto – scuola secondaria di I grado classi 1-2-3
  14. Rutino: La squadra mangiavano – scuola primaria classi 4-5
  15. Torchiara: Bullismo no grazie! Scuola secondaria di I grado classe 3 E
  16. Vallo della Lucania: Il tesoro di Via di Vietri – scuola secondari di I grado classi 1-2-3

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.