Campo scuola di Protezione Civile a Pellezzano

Stampa
campi_scuola_Protezione_CivileDal 20 Luglio al 26 Luglio la Protezione Civile S. Maria delle Grazie , è scuola di Protezione Civile , con 20 Bambini residenti nel Territorio di Pellezzano (SA). Il Presidente Agostino Napoli, ringrazia in primis tutti i volontari che operano per la realizzazione del Progetto, e la grande collaborazione di tutta l’amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Dott. Giuseppe Pisapia, l’Assessore alla Protezione Civile Dott. Francesco Morra. Il Campo Scuola si terrà presso il Centro Polifunzionale di via Fravita in Pellezzano (SA) , in collaborazione con la New Age, ed “Il Casolare”.

ll progetto di formazione “Campi scuola – Anch’io sono la Protezione Civile” è nato nel 2007 con l’obiettivo di diffondere la cultura di protezione civile tra le nuove generazioni. e accoglieranno giovani di età compresa tra gli 10 e i 14 anni che si confronteranno con le attività di chi fa protezione civile: Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato, Guardia Costiera , Forze di Polizia, Esercito Italiano rappresentanti di Comuni, Regioni e numerosi altri attori del Sistema nazionale di protezione civile. I ragazzi che decidono di vivere questa esperienza compiono un vero e proprio “viaggio” all’interno del mondo della protezione civile, scoprendo quanto l’impegno del singolo sia indispensabile al funzionamento dell’intero Sistema. Durante il CAMPO SCUOLA i ragazzi si trovano anche a condividere idee e procedure e imparano a sentirsi parte attiva di una squadra, per un percorso di crescita. La finalità di questo progetto è quella di stimolare tra i giovani il senso di responsabilità e di cittadinanza attiva attraverso la condivisione delle buone pratiche di protezione civile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.