Cetara (SA): Artisti e designer all’inaugurazione della mostra di design artigianale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mostra_design_cetaraE’ stata inaugurata lunedì 13 luglio, in serata, la mostra di design artigianale autoprodotto in esposizione a Cetara, presso la Sala Auditorium “Ave Maria”, in piazza San Francesco. A dare il benvenuto ai numerosi designer presenti all’Expo di “Design on the coast”, l’assessore alla cultura del borgo marinaro costiero, Angela Speranza:  

“Sono orgogliosa di ospitare questa mostra, che rappresenta un’occasione di incontro tra i designer provenienti dalla Campania e da diverse altre regioni d’Italia e il nostro territorio, una piccola realtà di eccellenza della costiera amalfitana.

Sono affascinata dalla capacità di questi designer di partire da un’idea per arrivare ad un oggetto, che non è di massa ma di nicchia, e rappresenta un’alternativa ai prodotti delle storiche aziende dell’interior e industrial design ma anche una continuazione di ciò che Ugo Marano, l’artista scomparso da alcuni anni, che ha vissuto e lavorato a Cetara, ha realizzato.

In futuro vorrei dare spazio ad artisti emergenti e all’universo femminile, organizzando mostre tutto l’anno anche per contribuire a destagionalizzare le presenze di visitatori a Cetara”.  I tredici designer autoproduttori che espongono sono Nathalie Figliola (Salerno), Art Frigò (Verona), Punto Largo (Nocera Inferiore), Rom Ceramics (Salerno), Fabrizio Demma (Milano), E45- Creeative Design Studio (San Cipriano Picentino), Claudia Falcone (Cosenza), Alessandra Corsi (Roma), H-Identity (San Marco Evangelista), Kalacte (Caltagirone), WilDesignArt (Varese), Lorella Pozzi (Osio Sotto), Navarino Design Lab (Poggiomarino). L’esposizione, organizzata sotto la direzione artistica di Angelo Soldani, presidente dell’associazione Design Artigianale, resterà aperta fino a sabato 25 luglio, dalle h.20 alle 24.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.