Fruit & Salad on the beach fa tappa al Lido Giamaica a Eboli

Stampa
Fruit_SaladProcede la carovana Fruit & Salad on The Beach che, giovedì 16 luglio, farà tappa tra gli ombrelloni del Lido Giamaica, a Eboli, per una nuova campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura fresche di stagione, offerta gratuitamente a bambini ed adulti. Ai più piccoli verranno proposti inoltre giochi divertenti perché comprendano l’importanza di associare alla sana alimentazione tanta attività fisica. Dopo le riuscite quattro passate edizioni, le organizzazioni di produttori della Piana del Sele Alma Seges e TerraOrti, impegnate da tempo nella promozione della sana alimentazione, hanno ben pensato a una quinta edizione ancora più intensa e carica di appuntamenti, con un format che combina sana alimentazione, gioco e didattica per un consumo consapevole e divertente di frutta.

Quest’anno, il tour di Fruit & Salad, rispetto al percorso consueto, per assecondare la richiesta dei tanti stabilimenti balneari, prevede anche tappe extra-campane che, dopo il successo delle prime tre edizioni, chiedono di ospitare la manifestazione sulle loro spiagge. A tal proposito, i promotori Alma Seges e Terra Orti, hanno manifestato la loro soddisfazione perché è il segno tangibile dell’interesse con il quale è stata accolta l’iniziativa. “L’entusiasmo dei bambini ci spinge a continuare su questa strada – ha dichiarato il coordinatore del progetto e direttore di Terra Orti Emilio Ferrara.” Il progetto infatti non promuove soltanto la sana alimentazione, ma anche lo stare insieme, lo scambio di idee.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.