VI Mostra d’Arte a Pertosa

Stampa
midaRiparte quest’anno la Mostra d’Arte di Pertosa, appuntamento giunto alla VI edizione, che promuove una selezione di opere d’arte digitale, fotografica, pittorea e sculturea per la XI Biennale d’Arte Contemporanea di Roma.

Le opere che parteciperanno saranno esposte presso il museo MIdA 01 a Pertosa dal 20 al 28 agosto, inserendosi anche nell’offerta della più ampia manifestazione culturale del Negro Festival di Musica Etnica.

La mostra d’Arte selezionerà tre artisti che si distingueranno per la originalità e la bellezza dei loro lavori con il premio “GrottArte 2015”. Previsto anche un quarto premio destinato alla migliore istantanea del paese di Pertosa, che riceverà uno smartphone.

Tra le opere in mostra, poi, ne verranno scelte tre per l’esposizione alla XI Biennale d’Arte di Roma a  cura del Centro Internazionale d’Arte Contemporanea (CIAC), che si svolgerà a gennaio 2016 nelle Sale del Bramante in Piazza del Popolo a Roma.

L’iniziativa è organizzata dall’AssociazioneGuaglioni e Amici del Muraglione” e dal Comune di Pertosa  in collaborazione con la Fondazione MIdA e il CIAC di Roma.

L’inaugurazione della Mostra d’Arte si terrà giovedì 20 agosto al museo MIdA01. E’ possibile presentare domanda di partecipazione entro martedì 28 luglio.  Tutti i dettagli su come partecipare sono consultabili sul sito del Comune di Pertosa (http://www.comune.pertosa.sa.it/) nella sezione Eventi, dove è possibile scaricare il regolamento e la domanda di partecipazione alla VI Mostra d’Arte di Pertosa.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Presidente dell’Associazione “Guaglioni e Amici del Muraglione” Vittorio Caggiano al numero 347 5075411 o all’indirizzo mail v.caggiano@tiscali.it oppure al segretario Antonello Panzella al numero 338 4700095.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.