Camorra: Di Maio (M5S): “Ciclo acqua strumento di finanziamento illecito ai partiti”

Stampa
dimaiom5s“Il ciclo dell’acqua in Campania era diventato il nuovo strumento di finanziamento illecito ai partiti”. Lo ha detto il vicepresidente della Camera ed esponente del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio nel corso di una conferenza stampa convocata per chiedere al Consiglio regionale campano di impegnarsi per la ripubblicizzazione dell’acqua. Un tema che diventa ‘caldo’ a seguito di quanto emerso ieri dall’inchiesta della Procura che ha portato a diversi arresti tra cui quello dell’ex sindaco di Caserta Del Gaudio, dell’ex consigliere regionale Barbato e alla richiesta di arresto per il deputato Sarro.
Secondo quanto riferito da Di Maio, negli ultimi dieci anni la bolletta per i cittadini campani ”è lievitata del 70 per cento con conguagli incredibili e, a volte, il distacco del contatore. Non è più possibile – ha aggiunto – che i cittadini paghino la bolletta per finanziare partiti e campagne elettorali”. Di Maio ha affermato che con l’approvazione della legge regionale, già presentata dai Comitati in favore dell’acqua pubblica nella precedente legislatura, si andrebbe a risparmiare fino al 30 per cento perché – ha evidenziato – ”se si fa un confronto con le bollette di Abc del Comune di Napoli e quelle della società privata c’è uno spread di almeno il 30 per cento”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grande De Maio, purtroppo visto che solo i 5Stelle hanno sollevato il problema, vuol dire che siamo in pochi a pagare le bollette perché chi vota “bene” non le paga…

  • E fatta a scoperta e l’acqua calda, DE Maio, la Procura ha scovato lìimbroglio ,mica i 5 stalle,ora fa l’intervento come da prassi per far credere la loro presenza costruttiva e attiva, mica dice che Caldoro non era a conoscenza di questo giro e non ha mai detto una parola,questo è solo l’inizio ,vedremo in seguito quante risate ci faremo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.