Anna Petrone: “Il Governo De Luca investe nelle politiche sociali per la disabilità”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anna_Petrone_ultimaCome da impegno preso durante la sua lunga, estenuante ma vittoriosa campagna elettorale, Vincenzo De Luca provvede alla ricostituzione del fondo per le disabilità provvedendo ad avviare anche la procedura per la stabilizzazione di duemila precari della sanità.

Anna Petrone, esponente PD, da sempre vicina al mondo delle Associazioni e del terzo settore, sottolinea come sia importante vedere finalmente ingranata la marcia per questo cambio di rotta tanto atteso.

Dopo il passato quinquennio della Giunta Caldoro basato per lo più su tagli e ridimensionamento dei livelli essenziali di assistenza sanitaria, che hanno causato enormi danni di tipo economico e morale alle persone diversamente abili ed alle loro famiglie, è necessario recuperare il tempo perso per ridare alla Campania una speranza di crescita.

Con la ricostituzione del fondo per la disabilità, conclude la Petrone, ci si impegna nei confronti delle fasce deboli, verso il vero ruolo che le politiche sociali devono rappresentare cioè, quella parte di politiche pubbliche che hanno l’obiettivo di risolvere problemi e raggiungere obiettivi di carattere sociale, favorendo prestazioni uniformi, capaci di garantire una qualità di vita degna e fondata sul concetto di cittadinanza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.