Assistenza sanitaria ai detenuti, sindaco di Salerno scrive a manager Asl e Ruggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carcere_Fuorni_SalernoIl Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli per la prima volta quale più alta autorità sanitaria in città scrive al manager dell’ASL Antonio Squillante e al direttore del OO.RR. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona Vincenzo Viggiani, ed ancora al direttore del Carcere Stefano Martone, in merito all’effettiva assistenza sanitaria e della qualità ed efficacia dei livelli essenziali di assistenza (L.E.A.) ai detenuti della Casa Circondariale di Salerno.

Dando appunto seguito alla lettera aperta del segretario di Radicali Salerno Donato Salzano, che denuncia gli ennesimi casi di trattamenti inumani e degradanti con impressionante continuità a pochissimi giorni l’uno dall’altro (Giuseppe Danise e Francesco Sorrentino). Ad oggi purtroppo la lettera del Sindaco non ha avuto ancora una risposta.

“La novità e la speranza dell’iniziativa di Enzo Napoli, le sue parole il suo gesto, la sua sensibilità di Compagno Socialista e di primo cittadino intransigente difensore dei Diritti Umani e del Diritto Umano alla Conoscenza. La sua netta presa di posizione dal sapore tutto politico, volta al dialogo per con-vincere lor signori, non può che rendere felice l’intera Comunità Penitenziaria di Fuorni. La popolazione ristretta e i loro familiari, chi invece ristretto non è, ma costretto a subire la stessa pena inumana e degradante, in particolare il lavoro al limite del sacrificio degli Agenti di Polizia Penitenziaria, tale da garantire ancora lo Stato di Diritto, ma più in generale di tutti gli Istituti di Pena della Provincia di Salerno”. Lo afferma in una nota  Donato Salzano segretario di Radicali Salerno Ass. “Maurizio Provenza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.