Degustazioni, musica e divertimento: “Battipaglia Città della Mozzarella”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Locandina_battipaglia_MozzarellaDue giorni tra degustazioni di mozzarella di bufala di Battipaglia e di altri prodotti tipici, senza dimenticare il divertimento e la musica. Tutto pronto per la seconda edizione di “Battipaglia Città della Mozzarella”, organizzato dalla locale Pro Loco, che si svolgerà presso il quartiere Stella (Viale De Crescenzo) della cittadina in provincia di Salerno il prossimo 17 e 18 luglio. vDurante la due giorni sarà possibile degustare diverse ricette che avranno come comune denominatore la mozzarella di bufala di Battipaglia. Recenti studi hanno confermato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di come si tratti di un alimento gustoso, nutriente e che fa anche bene alla salute.

Durante la digestione della mozzarella, che può essere il vero “oro bianco della Campania” – ha spiegato Ettore Novellino, docente di chimica farmaceutica e tossicologia dell’Università Federico II di Napoli, si sviluppano dei peptidi, che agendo sulle cellule intestinali, esercitano un effetto antiossidante. Ma oltre alla gastronomia a Battipaglia si darà spazio anche al divertimento ed alla musica. Venerdì 17 luglio protagonisti degli spettacoli serali saranno Nello Iorio, direttamente da Made in Sud, e la musica dei Tammorrasia. Sabato 18 luglio, invece, è in programma il concerto di Enzo Gragnaniello.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.