Prende il via a Montecorvino Pugliano il “Palio delle Frazioni 2015”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
palio delle frazioni_ montecorvinoCome ogni estate torna a Montecorvino il Palio del Frazioni. La manifestazione, fortemente voluta dal sindaco Domenico Di Giorgio, promossa dall’assessore allo Sport e Spettacolo Crescenzo D’Alessio e dal presidente del Forum dei Giovani Giovanni Toriello, con il contribuito della società comunale “Montecorvino Pugliano Multiservizi e Sport” dell’Amministratore Unico professor Guglielmo Mazzotti, vedrà Bivio Pratole, Pagliarone, Pugliano, San Vito, Santa Tecla e Torello, concorrere dal 20 al 27 luglio alla conquista del nuovo Palio 2015. La collaudata formula vedrà la carovana del Palio raggiungere le sei frazioni del territorio, con tre prove serali a partire dalle ore 19,00.

Ad aprire i giochi sarà Santa Tecla, con la villa comunale che lunedì 20 luglio ospiterà tre giochi ad alto tasso di divertimento: i pompieri, liscia, gassata o…, annaffiato. Martedì 21 luglio sarà la volta della villa comunale di Pagliarone conterrà le prove e il divertimento con le prove “avanti e indietro”, “portatori indigeni” e la “torre di fieno”. Mercoledì 22 luglio la carovana del divertimento si sposta in piazza U. Maddalena di Torello con il gioco “dello stemma”, il “centra nel cerchio” e la gara della “mulunessa”, mentre giovedì 23 luglio gli ampi spazi di piazza Giovanni Paolo II a Bivio Pratole saranno la giusta cornice per tre giochi di sicuro impatto: “la catapulta”, “la cicogna” e “la gara dell’appartenenza”.

Venerdì 24 luglio si scende nelle acque della piscina comunale del centro sportivo di Pugliano  dove i partecipanti, tra uno spruzzo e un salvagente, dovranno cimentarsi in tre prove spettacolari: “tra-vestiti”, “il salvataggio” e “il pescatore”, mentre sabato 25 luglio si raggiungerà il centro sportivo di San Vito con i giochi:  “lines notte”, “il cameriere” e “corri con la spugna”. Domenica 26 luglio dalle ore 19,00 si ritorna nelle acque della piscina comunale di Montecorvino Pugliano con la seconda edizione del Palio dei Picentini. Le diverse delegazioni provenienti dai comuni limitrofi si cimenteranno nei giochi dei “tra-vestiti”, “il pescatore” e “il salvataggio”, contendendosi il premio che l’anno scorso fu appannaggio proprio della rappresentativa di Montecorvino Pugliano.

Lunedì 27 luglio dalle ore 20.00, la villa comunale di Santa Tecla ospiterà la serata di premiazione delle squadre partecipanti, con spettacolo di cabaret e schiuma party finale.  Il Palio delle Frazioni 2015 vedrà l’addio di Giovanni Toriello alla presidenza del Forum dei Giovani di Montecorvino Pugliano, lasciando al successore nell’incarico a capo dell’organismo di partecipazione giovanile un evento  già ampiamente collaudato da anni d’impegno. “Nuovo anno e nuova sfida per i giochi del Palio delle Frazioni – dichiara l’assessore Crescenzo D’Alessio. Quando otto anni fa pensammo a questo progetto, il Palio delle Frazioni sembrava un’operazione difficile. Oggi, grazie all’impegno di tanti giovani del territorio, siamo riusciti a realizzare a costi minimi delle attività importanti che per una settimana raggiungono ogni parte del nostro comune, divertendo grandi e piccini. Non ci resta che attendere questa settimana di giochi per scoprire chi sarà il prossimo vincitore del Palio delle Frazioni 2015”.

“Anche quest’anno abbiamo confermato nel programma degli eventi estivi il Palio delle Frazioni – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio. Il Palio richiama i valori di unità e solidarietà di un territorio coniugati nelle diversità delle singole frazioni. In conclusione, non mi resta che richiamare il motto coniato per le precedenti edizioni: al Palio delle Frazioni vince chi si diverte”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.