Salerno: presentazione “Minori Art Open Space”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì 17 luglio, alle ore 10.30, presso l’Info Point Turistico del Comune di Salerno, verrà presentato l’evento “Minori Art Open Space”, la prima città che diventa spazio d’ arte ecosostenibile e galleria d’arte a cielo aperto H24. L’evento gode del patrocinio del Comune di Salerno, del Comune di Minori, della Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno e di Legambiente.

Direttori artistici e artisti realizzatori della manifestazione: Giuseppe Gorga e Olga Marciano, già ideatori e curatori della Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno, che hanno materialmente realizzato tutta la prima fase del progetto, allestendo l’intero territorio del Comune di Minori con opere d’arte vegetali ed installazioni ecosostenibili. Gli altri artisti partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo, chiuderanno la seconda fase del progetto, quella che attribuirà a Minori definitivamente il titolo di galleria d’arte a cielo aperto, esponendo le proprie opere d’arte entro il corrente mese di luglio.

L’iniziativa verrà inaugurata ufficialmente nei prossimi giorni, da una madrina d’eccezione, l’artista italiana Rabarama, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Interverranno:

Ermanno Guerra, Assessore alla Cultura del Comune di Salerno

Enzo Maraio, Segretario Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Andrea Reale, Sindaco di Minori

Olga Marciano, Presidente di Salerno in Arte e co-direttore artistico Minori Art Open Space

Giuseppe Gorga, Vice presidente di Salerno in Arte e co-direttore artistico Minori Art Open Space.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.