Giordano (M5S) su emergenza migranti: interrogato il Ministro Alfano

Stampa
Sbarco_migranti_immigrati_germania_6“Oltre all’emergenza migranti, il Governo deve porsi il problema della gestione dei minori non accompagnati che arrivano in Italia. Nel 2014, il report del Ministero degli Affari Sociali ha registrato la presenza di oltre 10.000 minori non accompagnati giunti, di cui 3.700 sono irreperibili. Il che significa che di questi minori si sono perse completamente le tracce, nonostante la procedura adottata in Italia ne affida l’accoglienza e la gestione ai singoli Comuni in cui vengono trasferiti”. E’ quanto dichiara in una nota il parlamentare salernitano del Movimento 5 Stelle Silvia Giordano.

“Il ministro Alfano deve fare chiarezza sulla procedura adottata e stabilire con certezza di chi sono le competenze e chi è delegato al controllo affinchè si evitino scomparse e fughe. Anche a Salerno, nell’ultimo anno, sono sbarcati più di 10.000 migranti oltre a decine di minori non accompagnati di cui spesso non si conosce neanche l’esistenza. L’incontro in Prefettura che la delegazione del M5S ha avuto, il 29 giugno scorso, con il prefetto Antonella Scolamiero è stato proficuo e collaborativo, ma se il Governo non rinforza il sistema di controllo, ogni tipo di collaborazione risulta vana. Il M5S chiede che a Salerno e in Campania sia seguita una procedura lineare sull’accoglienza, per evitare pericoli di fuga e speculazioni su un fenomeno che non può essere considerato l’ennesimo pretesto per battere cassa”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Così mi piaci lascia stare la polemica sull’apertura dell’ospedale di Agropoli (dove hai toppato) e pensa al problema migranti.
    Già che stai a Roma, se per caso lo incontri, salutaci Casaleggio, siamo preoccupati, dopo la delusione “Greca” non lo stiamo vedendo e sentendo più.

  • Se cerchi Casaleggio alza le chiappe e vai a Roma,lo troverai che sta lavorando.

  • L’on Giordano e’ una persona molto dolce, disponibile con tutti, a differenza di chi si fa scarrozzare con vigili al seguito per le strade e guai ad avvicinarsi!

  • Ho letto una bestemmia: Casaleggio lavora a Roma! L A V O R A !!!???
    Mi dite dove lavora e che tipo di lavoro fa? Imbianchino, raccoglitore di pesche mature, teorico della relatività, ripetizioni di matematica, artista di strada, correttore di bozze, stiratore di camice con amido; qualcuno lo sa? Sono curioso come ROSS. C’e’ qualche grillino che può darmi indicazioni? Così vado subito a Roma per scattare una foto con il mitico Gianroberto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.