Eletto il Consiglio del Forum dei Giovani di Montecorvino Pugliano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Montecorvino_Pugliano_MUNICIPIOMirco Celano è il nuovo presidente del Forum dei Giovani di Montecorvino Pugliano. L’elezione del nuovo presidente si è svolta nella serata di giovedì 16 luglio  nell’Aula Consilare “G. D’Ajutolo” alla presenza del sindaco Domenico Di Giorgio, dell’assessore alle politiche giovanili Crescenzo D’Alessio,  del responsabile dell’Ufficio Politiche Giovanili Aniello Palo e di una foltissima presenza di cittadini, tra cui molti giovani. L’assise cittadina del Forum composta dal presidente neo eletto Celano e da quello uscente Giovanni Toriello, da Elena Barra, Gerardo Borriello, Francesco Ciliberti, Alessandro D’Apice, Massimo La Terza, Federico Marotta, Anna Pagano, Elio Petretti, Giovanni Pomaro, ha dovuto eleggere a maggioranza la massima carica dell’organismo di partecipazione giovanile. Allo spoglio Mirco Celano ha conquistato 7 voti contro i 4 di Elio Petretti.

Mirco Celano, quarto presidente del Forum dei Giovani di Montecorvino Pugliano,  succede a Giovanna Di Giorgio, Pietro Vivone e Giovanni Toriello. Proprio Toriello, nel suo discorso di saluto, ha voluto ricordare l’importante apporto fornito dall’amministrazione comunale alla crescita del Forum, con tanti giovani, circa 800, che in questi anni hanno scelto di aderire liberamente alla vita democratica del territorio, ponendo le basi per una maggiore partecipazione nelle scelte amministrative.  Soddisfazione per l’elezione di Celano alla carica di presidente è stata espressa dall’assessore alle politiche giovanili, Crescenzo D’Alessio, con l’augurio che il nuovo rappresentante alla guida dell’organismo di partecipazione  possa continuare nell’opera di coinvolgimento dei giovani alla vita amministrativa posta in essere dai predecessori”.

 “Siamo orgogliosi di quello che avete costruito, nonostante tutte le difficoltà incontrate in questi anni – ha dichiarato il sindaco Domenico Di Giorgio. Il Forum dei Giovani ha prodotto tante importanti iniziative che hanno contribuito alla crescita del territorio e dei cittadini. Proprio lunedì 20 luglio ci accingiamo ad aprire la settimana dedicata al Palio delle Frazioni, un’attività posta in essere dal Forum che negli anni ha avuto successo, tanto da estendersi al comprensorio dei Picentini”.

“Il mio personale auspicio – conclude il sindaco Di Giorgio – è che da stasera, contrariamente a ciò che mostra il voto, possa esserci all’interno del Consiglio del Forum l’unità d’intenti che travalichi ogni minima ingerenza di elementi esterni, in maniera tale che davvero Mirco Celano possa essere il presidente di tutti gli iscritti al Forum”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.