Mercato Ortofrutticolo di Pagani. Intervento di Roberto De Luca

Stampa
Roberto_De_LucaQuesto pomeriggio,alle ore 18.30,il responsabile economico del Pd Salerno Roberto De Luca sarà a Pagani, presso il Bar Vergati, per parlare del futuro del Mercato Ortofrutticolo di Pagani-Nocera e delle opportunità di sviluppo del comparto agro-alimentare. Se ne discuterà con il Consigliere Regionale della Campania Luca Cascone, il Presidente di Coldiretti Salerno Vittorio Sangiorgio, il Consigliere Comunale di Pagani Massimo Petrosino e il capogruppo Pd Giusy Fiore.

“Un mercato ortofrutticolo nei nostri territori – spiega De Luca –  non può avere un futuro se si configura semplicemente come un sito di stoccaggio. Perché un produttore decida di investirvi è necessario che il mercato diventi  un contenitore di servizi, che offre valore aggiunto nel campo della logistica e soprattutto della tracciabilità del prodotto. Potremmo ipotizzare la creazione di un marchio certificato del mercato di Pagani. Profilare le tipicità delle produzioni, perimetrare il bacino di utenza, costruire una rete di micro-consorzi certificati della Salerno Food Valley: tutto questo significherebbe creare un marchio di qualità e dare un vero valore aggiunto al mercato e all’intero settore agro-alimentare”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per tutti i fan del condannato lucano. Mi sapete dire se questo è quello indagato per il crack Amato o l’altro? Grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.