Pontecagnano: esercitazione Balder 2015, appuntamento domenica nel piazzale Ex Tabacchificio Centola

Stampa

Si terrà domenica 19 luglio, nel piazzale dell’Ex Tabacchificio Centola, l’Esercitazione Balder 2015. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è organizzata dall’Asad Pegaso e dall’Associazione di promozione sociale “Avalon” in collaborazione con il ProfAgri Salerno e la sezione di Pontecagnano Faiano della Società Nazionale di Salvamento. La giornata di sensibilizzazione, patrocinata dal Comune e sostenuta su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Protezione civileMario Vivone, sarà dedicata alle esercitazioni relative a procedure di emergenza, soccorso, riduzione dei rischi e salvaguardia delle persone e del territorio. Il programma prevede alle ore 7 la registrazione dei partecipanti e alle 9.30 l’Alzabandiera.

A seguire il workshop “Sicurezza e salvaguardia”, moderato da Raissa Pergola, che, oltre al saluto e all’intervento dell’Amministrazione, vedrà l’introduzione di Antonio Sguazzo (Presidente Asad Pegaso onlus) e le relazioni di Berardino Iuorio (Segretario regionale Scuola di Protezione civile), Ernesto Maffia (Capitano di Fregata in Ausiliaria – Direttore della Società Nazionale di Salvamento – sezione di Pontecagnano Faiano) eAlessandro Turchi (Dirigente ProfAgri). La giornata sarà caratterizzata anche da dimostrazioni Bls, ricerca e soccorso persona, discesa parete e recupero persona con Toboga, parete attrezzata, scala controvento. Chiusura con la consegna degli attestati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.