Pontecagnano: esercitazione Balder 2015, appuntamento domenica nel piazzale Ex Tabacchificio Centola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Si terrà domenica 19 luglio, nel piazzale dell’Ex Tabacchificio Centola, l’Esercitazione Balder 2015. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è organizzata dall’Asad Pegaso e dall’Associazione di promozione sociale “Avalon” in collaborazione con il ProfAgri Salerno e la sezione di Pontecagnano Faiano della Società Nazionale di Salvamento. La giornata di sensibilizzazione, patrocinata dal Comune e sostenuta su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Protezione civileMario Vivone, sarà dedicata alle esercitazioni relative a procedure di emergenza, soccorso, riduzione dei rischi e salvaguardia delle persone e del territorio. Il programma prevede alle ore 7 la registrazione dei partecipanti e alle 9.30 l’Alzabandiera.

A seguire il workshop “Sicurezza e salvaguardia”, moderato da Raissa Pergola, che, oltre al saluto e all’intervento dell’Amministrazione, vedrà l’introduzione di Antonio Sguazzo (Presidente Asad Pegaso onlus) e le relazioni di Berardino Iuorio (Segretario regionale Scuola di Protezione civile), Ernesto Maffia (Capitano di Fregata in Ausiliaria – Direttore della Società Nazionale di Salvamento – sezione di Pontecagnano Faiano) eAlessandro Turchi (Dirigente ProfAgri). La giornata sarà caratterizzata anche da dimostrazioni Bls, ricerca e soccorso persona, discesa parete e recupero persona con Toboga, parete attrezzata, scala controvento. Chiusura con la consegna degli attestati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.