Università: lunedì si inaugura il complesso “Immacolata Concezione” a Fisciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Università_tabellaLunedì 20 luglio, alle ore 11, alla presenza del Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti, del Consigliere regionale Tommaso Amabile e del Commissario prefettizio del Comune di Fisciano Giuseppe Forlenza, sarà inaugurato il complesso “Immacolata Concezione” in località Penta di Fisciano. L’ex convento, di proprietà del Comune di Fisciano e concesso in uso all’Università di Salerno, è stato oggetto di interventi di restauro, ristrutturazione ed efficientamento energetico, progettati e diretti dall’Ufficio Tecnico di Ateneo, che ne hanno determinato un restyling complessivo degli spazi, un adeguamento dell’impiantistica elettrica e condizionamento nonché la sistemazione delle aree esterne pertinenziali destinate a parcheggio.

Grazie all’aggiornamento completo di superfici precedentemente destinate ad altri scopi e funzioni, la struttura dell’ex Convento si presenta attualmente come un polo operativo con Aule per la didattica posizionate a piano terra e Uffici amministrativi collocati al piano superiore. Il progetto, che rientra nell’ambito del programma di ammodernamento e ampliamento dei Campus, è stato supportato anche dal finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico – MISE con un contributo di circa 430.000 € riferiti ad interventi di “Efficientamento energetico a servizio di edifici di Università pubbliche delle regioni di Convergenza”. In particolare il finanziamento ha supportato le spese per il rifacimento degli infissi, le coibentazioni i controsoffitti nonché gli impianti di condizionamento e gli impianti di illuminazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.