Cava de’ Tirreni: incendio nel campo containers della frazione San Pietro

Stampa
incendio_campo_container_cavaAlle ore 13.30, di oggi, presso il campo containes della frazione di San Pietro, si è sviluppato un incendio all’interno del prefabbricato utilizzato da una associazione di anziani. Le fiamme hanno interessato anche altri due prefabbricati adiacenti, da tempo inutilizzati, che sono andati  completamente distrutti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile allertate dai residenti che si erano subito attivati per cercare di circoscrivere l’incendio.
Il sindaco Vinceno Servalli e l’assessore ai Lavori Pubblici  e Manutenzione, Nunzio Senatore, hanno  allertato il  personale dell’ufficio tecnico comunale, che ha provveduto a interdire l’area, il dirigente sanitario dott. Giovanni Baldi e la Polizia Locale diretta dal comandate Giuseppe Ferrara.

Il Primo Cittadino ha immediatamente allertato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) e il dott. Di Ruocco dell’Arpac,  per tutti gli adempimenti necessari, atteso che le fiamme hanno distrutto anche i tetti di cemento ed amianto, ed ha emesso una Ordinanza sindacale, a tutela della salute pubblica, con la quale è stato ordinato, in via precauzionale, agli occupanti dei restanti prefabbricati non interessati dall’incendio ed ai residenti della abitazioni prospicienti il campo containers, di sgombrare l’area, predisponendo, se necessario, l’ospitalità presso strutture comunali.

Il personale tecnico dell’Arpac ha immediatamente effettuato tutte le rilevazioni ed i campionamenti necessari e su richiesta del sindaco Servalli, è stato disposto il monitoraggio continuo dell’area. Il personale tecnico del Comune, su indicazione dei dirigenti Attanasio e Collazzo, ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area interessata dall’incendio e già dalla giornata di domani, si provvederà alla rimozione delle strutture andate in fiamme secondo tutte le norme ed alla bonifica ambientale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.