Salerno: “Adotta una spiaggia”, iniziativa Cittadini 5 Stelle

Stampa
spiaggia-torrione-cinque-stelleNel tardo pomeriggio di Venerdì 17 Luglio, gli attivisti del Gruppo “Cittadini 5 Stelle Salerno” si sono dati appuntamento presso una spiaggia del quartiere Torrione di Salerno, nelle vicinanze della Piscina Comunale (link Google Maps) per l’iniziativa “Adotta una spiaggia”.

Lo scopo è stato quello di ripulire l’arenile, rimuovendo i rifiuti presenti su una delle spiagge più sporche della zona orientale di Salerno e mai sanificata.

Il rinvenimento di ogni genere di immondizia e la presenza di escrementi, che evidenziano chiaramente la presenza di topi e ratti, ha manifestato la necessità dell’intervento tempestivo delle autorità competenti per procedere ad una sanificazione dell’area.

L’Amministrazione Comunale e l’ASL, infatti, hanno il dovere di tutelare la salute pubblica attraverso azioni di prevenzione che siano in grado di difendere tutti i cittadini dai pericoli per la salute a cui possono andare incontro adulti e bambini che frequentano queste spiagge libere.

L’iniziativa dei Cittadini 5 Stelle Salerno, la prima di tante altre che si terranno in altri punti del litorale salernitano, non è certamente risolutiva, ma auspica a una maggiore sensibilità e concretezza da parte di coloro che propagandano Salerno definendola “città europea”.

spiaggia-torrione-cinque-stelle-2Tutte le azioni che si compiono hanno sempre una ricaduta e si riflettono immediatamente nel vissuto delle persone che vi hanno partecipato, le trasformano e le migliorano. L’auspicio del gruppo è che se ne possano compiere ancora altre e che queste, a poco a poco, possano avere una ricaduta positiva anche su quelle persone che accidentalmente ne sono solo spettatori.

La capacità e la necessità di riconoscersi parte di una comunità matura, civile, che esprima nei fatti e nelle azioni concrete il pensiero culturale del “prendersi cura”, del “migliorarsi”,­ il pensiero culturale del ” facciamo in modo che, dopo che abbiamo incontrato una persona o un luogo, questi siano migliori di prima”, è un obiettivo fondamentale oltre che un sogno che può e deve diventare realtà.

I CITTADINI 5 STELLE SALERNO

GUARDA IL VIDEO

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bravi M5S, vedi se Renzi, De Luca e Crocetta abbiamo mai ripultio una spiaggia… w i giovani non i vecchi arruginiti!

  • Siete fantastici! Io vi voterò sempre così come lo faranno tanti miei amici !!!!

  • Prima i pizzaioli poi gli spazzini ma lo volete capire che per conquistare il cuore dei salernitani dovete fare i ladri???

  • Quello che dovrebbe fare De Luca da 25 anni l’hanno fatto I 5 Stelle. Bravi.

  • Volete capire che, la spiaggia la portata de luca, prima c’era una pozza nera di idrocarburi dove i Carnufex Carolinensis (antenato dei coccodrilli) sguazzavano indisturbati! Ok, bravi “ragazzi”!!!

  • Mi dispiace dirlo ma è anche questa una operazione di facciata, come quando si doveva adottare un parco ad esempio: una mezza pulizia, le foto di rito da pubblicare e poi più sporco di prima, parlo del pezzettino di verde vicino la stazione metro di Mercatello. Bravi cmq i 5 Stelle, ma più concretezza.

  • Ecco abbiamo tinteggiato la facciata…ora possiamo andare a casa. Laggiù non si vedrà più nessuno,gia sono spariti. IO MAI VI VOTERO’ COME FANNO TANTI MIEI AMICI. Volete solo governare infamando (con accuse ridicole) le vere persone di Salerno che hanno lavorato per Salerno..il resto è finzione!!

  • Scusa Sergio: ma anche solo un pezzettino fa onore al M5S. Le foto servono per avere una testimonianza del loro operato.
    Anche de luca potrebbe posare la chiave inglese e prendere la mazza ….. della scopa ogni tanto! Al massimo, visto l’eta avanzata e il caldo eccessivo, invece di fare parlare i suoi “due” posteri sotto l’aria condizionata, potrebbe invogliarli a fare qualche “lavoretto a mano” alla comunità!

  • bravi M5S,siate duri ,non mollate e soprattutto non curatevi di coloro che vi diffamano e disdegnano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.