Salerno: scatta l’emergenza incendi, vasto rogo a Campigliano. FOTO-VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Incendio_Via_Ostaglio_Vigili_del_Fuoco_3L’emergenza incendi su tutto il territorio provinciale non accenna a placarsi. Le alte temperature che si stanno registrando in questi giorni e il continuo abbracciamento
delle sterpaglie da parte dei conduttori dei fondi agricoli, sta creando grossi problemi: in fiamme ettari di boschi e vegetazione anche nei pressi delle abitazioni e arterie stradali. Super lavoro, dunque, per i vigili del fuoco di Salerno e dei distaccamenti provinciali che con diverse squadre sono ormai impegnati sul campo praticamente 24 ore su 24 schierando anche mezzi aerei ed un Canadair. I Picentini sono la zona più colpita.

Oggi un vasto incendio si è sviluppato sulla terra che costeggia la strada di Campigliano dopo l’ex cementificio. Le fiamme si sono propagate rapidamente raggiungendo anche i 5 metri d’altezza con i caschi rossi immediatamente intervenuti che hanno faticato non poco per spegnere l’incendio. Nella giornata di venerdì era stato il Monte Tubenna ed il Monte Stella verso San Mango Piemonte a creare preoccupazione con le fiamme che hanno imperversato per l’intera giornata raggiungendo anche la parte che sovrasta il monte verso il centro abitato. Il rogo ha bruciato ettari di macchia mediterranea causando finanche smottamenti. Ignote le cause che hanno scatenato l’incendio.

IL VIDEO

LE FOTO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.