Campania: De Luca, internazionalizzazione per la cultura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
de-luca-annunziata“Internazionalizzazione, una valorizzazione della cultura, del cinema, dei beni culturali sempre più legata ad investimenti privati, maggior organizzazione e rigore”.

Sono le strategie nel settore anticipate dal governatore della Campania Vincenzo De Luca, intervenuto alla chiusura del 13esimo Ischia Global Film & Music Fest, premiando Cheryl Boone Isaacs, la presidente dell’Ampas, l’associazione che assegna gli Oscar, davanti ad una platea di produttori internazionali.

De Luca ha parlato di ”un salto culturale che in Italia dobbiamo fare ancora fino in fondo” riferendosi all’auspicato coinvolgimento degli investimenti privati nel settore.

“Cercheremo di offrire un livello di organizzazione e di rigore più elevato del passato per garantire agli investitori la possibilità di essere presenti in Campania e di avere ricadute positive”.

De Luca si è detto interessato ad una proposta di Aurelio De Laurentiis, intervenuto anche lui all’appuntamento conclusivo del festival prodotto da Pascal Vicedomini (“Organizziamo un incontro tra De Luca e i sindaci e il governatore della California, potrebbero collaborare”) dicendo: “Vogliamo valorizzare la creativita’ campana, sarebbe interessante una iniziativa nel campo culturale con altri Stati”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.