Incendi: le fiamme continuano a divorare macchia mediterranea nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
vigili-del-fuoco-pompieri-pompiere-generico-salernoAncora incendi su tutto il territorio salernitano. L’area dei Picentini la più colpita dai roghi. E’ ormai una settimana che brucia tutto ed ora le fiamme si sono estese anche al Monte Monna.

Vasti incendi  nonostante il grandissimo lavoro dei Vigili del Fuoco, della forestale e degli altri Corpi impegnati per arginare il fronte di fuoco. Impossibile, per ora, fare una stima degli ettari distrutti, ma sicuramente il danno è consistente.

Al momento sulla vasta area sta lavorando una Squadra di Vigili del Fuoco, coadiuvata da un supporto aereo con un velivolo. Molti di questi incendi, infatti, si sviluppano sull’estrema sommità dei promontori e risulta impossibile, per le squadre, poter domare le fiamme dal momento che la zona non è collegata con strade percorribili dai mezzi.

Nei giorni scorsi un incendio di enormi dimensioni si è propagato anche sul Monte Tubenna. Le fiamme hanno ridotto in cenere ettari ed ettari di aceri, lecci, castagni, querce, nonché un variegato sottobosco di erbe spontanee tipiche della macchia mediterranea.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.