Ambiente e Comuni: Governatore De Luca incontra europarlamentare Pittella

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pittella_De_Luca

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha ricevuto a palazzo Santa Lucia a Napoli il presidente del Gruppo S & D al Parlamento europeo Gianni Pittella.

Nel corso del proficuo colloquio sono state condivise, da De Luca e Pittella, alcune direttrici d’impegno istituzionale per restituire dignità e credibilità alla Regione Campania nell’ambito dell’Unione europea:
– la presentazione all’Ue del programma di smaltimento delle ecoballe e del nuovo ciclo integrato dei rifiuticome presupposto indispensabile per rimediare alla maxi multa comminata all’Italia;

– la definizione di un meccanismo istituzionale ed economico che scongiuri il disastro amministrativo dei comuni campani impegnati nel programma di accelerazione della spesae che non saranno in grado di rendicontare le spese entro la fine del 2015. E’ una vera e propria emergenza istituzionale che incombe sugli enti locali del territorio ed i cittadini.

E’ in programma, a breve, una visita del presidente De Luca a Bruxelles per incontrare i vertici comunitari rispetto alle prime priorità di lavoro definite stamani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.