Nautica: Marina d’Arechi, inaugurati 8 posti maxi yachts

Stampa
marina_arechiSono stati inaugurati otto nuovi posti barca da 60 metri di lunghezza al Marina d’Arechi. E’ infatti entrato in funzione in questi giorni il pontile “C” MAXI YACHTS, a seguito della positiva visita della Commissione Regionale di collaudo. Il Pontile è stato realizzato con una lunghezza di 105 metri, una larghezza di 8 metri e 1,80 metri di altezza sul livello medio del mare.

E’ carrabile e consentirà l’accesso alle autovetture degli ospiti fino alla “passarella” delle imbarcazioni all’ormeggio, con parcheggi in adiacenza al posto barca e una struttura di caveau bateau a servizio diretto delle navi da diporto.

L’impianto di carburante è già attrezzato con pompe con portata di 400 litri al minuto, sia per rifornimenti duty paid che duty free, proprio per consentire la erogazione ai mega yachts di grossi quantitativi di combustibile in tempi velocissimi. “Entro fine anno – aggiunge il presidente Agostino Gallozzi – saranno collaudati ulteriori 30 posti di ormeggio, per imbarcazioni da 40 a 100 metri, facendo così del Marina d’Arechi uno dei maggiori e più qualificati approdi per maxi yachts del Mediterraneo.

Con il collaudo del Pontile C e del Molo di sottoflutto – rimarca Gallozzi – abbiamo completato il 70% dei posti barca. Entro la fine del 2015 concluderemo i lavori della parte a mare. Con gli ormeggi in più dedicati ai megayacht rafforziamo le nostre potenzialità di hub internazionale”. A poche settimane dall’assegnazione della “Bandiera Blu”, il RINA, Registro Italiano Navale, uno dei più severi enti di certificazione al mondo, ha inoltre attribuito al Marina d’Arechi i “quattro timoni” del MaRINA Excellence ed il punteggio massimo 24PLUS per la qualità della offerta dei servizi.

Il recente aumento a 25.000.000 di euro di capitale sociale di Marina d’Arechi SpA, società del Gruppo Gallozzi, partecipata da Invitalia, ha assicurato, dunque, un’accelerazione al completamento dei lavori, l’entrata in esercizio entro fine anno di tutti i 1.000 posti barca previsti, e l’avvio nel prossimo anno, con un ulteriore aumento di 5.000.000 di euro del capitale sociale, anche della realizzazione delle opere a terra.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.