Agropoli presente ad Expo di Milano

Stampa
Agropoli presente ad Expo 2015. Questa mattina il sindaco Franco Alfieri ha partecipato a Milano, presso la sala conferenze di Cascina Triulza – Padiglione della Società Civile, al workshop dal titolo “Strategie territoriali ed opere infrastrutturali per l’eccellenza enoagroalimentare del Cilento”.

L’appuntamento rientra nell’ambito delle iniziative promosse dalla Fondazione Giambattista Vico e dal Gal Cilento Regeneratio con uno stand dedicato al Cilento che resterà aperto fino al 26 luglio.

«E’ importante fare sinergia come territorio ed in tal senso è stata ideata la partecipazione di questi giorni ad Expo – il commento del sindaco Franco Alfieri – Un’occasione preziosa per riflettere e lanciare proposte inerenti lo sviluppo del Cilento e la valorizzazione di tutte le sue eccellenze, nello specifico legate all’agroalimentare.

Dall’Expo, dunque, dobbiamo ricevere spunti e sollecitazioni per nuove idee e modelli strategici e gestionali, partendo dalla consapevolezza di avere nel Cilento un hardware, il nostro territorio e le sue peculiarità, di alto valore che va implementato con un nuovo software, ossia un miglioramento qualitativo del know-how per un più efficace posizionamento nel mercato turistico internazionale.

Noi cilentani, noi classe dirigente, dobbiamo venire a prendere esperienza e lezione su come si possono fare le cose e, soprattutto, che per entrare in un discorso importante bisogna essere a livello di queste organizzazioni. Ce la possiamo fare e ce la dobbiamo fare, io credo che il nostro Cilento nei prossimi anni conoscerà una stagione migliore».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.