Il “Pomodoro di Battipaglia” si presenta al Giffoni Experience: percorso sensoriale e degustativo

Stampa
Pomodoro_BattipagliaProseguono gli appuntamenti del programma Terra Orti Ciak On Giffoni, curati dalla OP Terra Orti all’interno del Giffoni Experience e riservati ai ragazzi partecipanti e non solo, in cui sono protagonisti l’alimentazione e il cinema di qualità. In particolare nell’area Parco Hollywood, un’area attrezzata della cittadella del cinema, dopo la presentazione delle iniziative intraprese dall’OP volte ad ottenere il riconoscimento della denominazione di origine per la “Melonessa”, anguria gigante tipica della Piana del Sele, mercoledi 22 luglio dalle ore 18:00 alle ore 19:30 si terrà una serata dedicata all’oro rosso di Battipaglia; il pomodoro di Battipaglia ha una storica tradizione nella coltivazione destinato alla trasformazione industriale e negli ultimi anni si sono diffuse numerose tipologie dal Tondo all’Allungato, dal Fiaschello al Datterino.

Saranno presenti Alfonso Esposito (Presidente Terra Orti), Emilio Ferrara (Direttore Terra Orti), Paolo Rossomando (Sindaco di Giffoni Valle Piana), Gerlando Iorio (Commissario straordinario del Comune di Battipaglia), Valerio Calabrese (Responsabile agricoltura di Legambiente Campania). Alla presentazione seguirà una degustazione di pomodori e di ‘pizzette fritte al Fiaschello di Battipaglia’ preparate da Valentino Tafuri della pizzeria ‘Tre voglie’ di Battipaglia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.