L’Avvocato Civale del Foro di Nocera nominato ECA Arbitrator dell’EHF Court of Arbitration di Vienna

Stampa
salvatore_civaleL’Avvocato Salvatore Civale del Foro di Nocera Inferiore è stato nominato ECA Arbitrator dell’EHF Court of Arbitration di Vienna (Austria) dall’European Handball Federation Executive Committee.

La nomina per il giovane avvocato nocerino, tra l’altro Presidente dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport, co-direttore del Centro Studi Sports Law and Policy Centre, nonchérelatore in convegni sul tema del diritto sportivo, èstata approvata dal Comitato Esecutivo dell’EHF nell’ultimo meeting di Vienna il 19 e 20 Giugno.

L’ECA èstata istituita dalla Federazione Europea Handball circa due anni fa e rappresenta una alternativa ai tribunali civili per dispute di diritto sportivo. Si tratta di un’organizzazione che offre i mezzi per risolvere le controversie con i professionisti in modo indipendente, flessibile ed efficiente.

Un tribunale arbitrale composto da professionisti legali imparziali ed indipendenti, nonchéda stakeholder del mondo dello sport in forte ascesa, secondo solo alla celebre Court of Arbitration for Sport – CAS di Losanna.

L’Avvocato Salvatore Civale, uno dei due Arbitri italiani presenti nell’Arbitrators List, ètra l’altro autore di pubblicazioni scientifiche in materia di diritto sportivo, nonchéVice-Direttore della Rivista di Diritto ed Economia dello Sport – RDES. L’ultima sua opera dal titolo “LA GIUSTIZIA SPORTIVA – Internazionale, Nazionale e Comparata”èstata pubblicata da SLPC nel mese di Maggio 2015.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.