Mercato granata: Mancosu arriva in prestito, spunta Belingheri

Stampa
mancosuSfumati due possibili obiettivi (con Iemmello accasatosi al Lanciano e Fedato che alla fine ha ceduto alla corte del Livorno), la Salernitana a breve dovrebbe ufficializzare l’ingaggio di Marco Mancosu. Alla fine il centrocampista della Casertana dovrebbe accasarsi in granata con la formula del prestito: a fine anno le due società dovranno poi sedersi attorno ad un tavolo e stabilire quale sarà il futuro del ragazzo. Non ci saranno, invece, per il momento calciatori della Salernitana che faranno il percorso inverso, visto che Perrulli ha rifiutato la destinazione (per ora l’ex Lupa Roma vuole giocarsi le sue chance in ritiro con Torrente e, al limite, sarebbe propenso a trasferirsi all’ambizioso Matera).

Per quanto riguarda i movimenti in entrata, la Salernitana ha sondato il terreno per lo svincolato Luca Belingheri, ex Livorno. Assistito da Giorgio Parretti, Belingheri, centrocampista di qualità, è stato vicino al Bari del suo mentore Nicola, ma è ancora senza squadra e potrebbe cedere alle lusinghe della Salernitana, che però non è l’unica società sulle sue tracce e dunque deve stabilire rapidamente il da farsi. L’interesse per Belingheri fa comprendere che arrivare a giocatori con stipendi importanti (come il catanese Sciadudone o Bellomo del Chievo) sia impensabile. Come alternativa ai titolari potrebbe arrivare Scarsella dalla Vigorl Lamezia. Per quanto riguarda l’attacco, ruota tutto attorno a Calil: se rimanesse in rosa, la Salernitana concentrerebbe le proprie attenzioni sugli esterni, visto che il brasiliano può anche dare respiro ad Eusepi giocando da falso nueve; se andasse via, la società punterebbe forte su un centravanti (Cani e Maniero sono tra i papabili, mentre Ebagua, reduce da un intervento al ginocchio, non convince).

Sempre per l’attacco, oltre che su Forestieri, Fabiani avrebbe fatto nuovamente un pensierino a Lupoli, già trattato lo scorso anno. Nessun passo in avanti per Negro, in attesa del nuovo incontro con Grimaldi. Procede la trattativa con la Juve Stabia per Nicastro: alle vespe dovrebbe andare in cambio Bocchetti. Una volta che si sarà liberato un posto in difesa, la Salernitana potrebbe lanciare l’assalto a Borghese, mentre Migliorini ha ricevuto addirittura offerte dalla Serie A. S’è raffreddato l’interesse per Scognamiglio, mentre Schiavi è ancora un’ipotesi di lavoro (sarebbe giocatore bandiera). Serve sempre un terzino sinistro che possa rappresentare l’alternativa di Franco.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Urge un centrocampista di categoria che possa affiancare Moro considerando che l’ottimo PESTRIN fra squalifiche e infortuni non potra’ essere sempre disponibile.
    In merito a Calil, penso che dovrebbe rimanere: in serieB ha fatto sempre bene, puo’ risolverti la partita in qualsiasi momento, puo’ adattarsi in vari ruoli e a mio avviso potrebbe anche accettare di non partire sempre titolare.
    Serve sostituto di Franco, punterei su un Under come fatto per la fascia destra con Pollace.
    E serve il colpo del vero Bomber, tipo Maniero.

    Comunque, sempre forza Granata !!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.