Pitbull azzanna cagnolino salvato dall’intervento della folla

Stampa
pitbullAttimi di panico ieri, poco dopo le 22 ad Eboli in piazza Calò. Come riferisce il sito del quotidiano La Città. Un pitbull che camminava libero per la strada e senza museruola ha aggredito un cane di piccola taglia sotto lo sguardo attonito dei passanti che cercavano un po’ di refrigerio per le strade del centro eburino.

A salvare il meticcio dalle grinfie del pitbull un gruppo di cittadini che, rischiando e non poco, hanno distratto il grosso cane e salvato il meticcio.

Sconcerto anche tra chi ritiene che questi animali vadano tenuti al guinzaglio anche per evitare che possano aggredire i bambini.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vanno castrati i cani ed i padroni.
    Se un cane del genere mi mordesse, farei una causa infinita fino a levare anche la casa all’eventuale padrone

  • I cani di questa razza sono sovente gestiti da delinquesti e bulli che li abituano a essere violenti, data la loro natura combattiva. Fate caso a chi lli porta al guinzaglio e non avrete più dubbi.

  • E’ piuttosto normale che un cane non vada d’accordo con un altro cane, specie se dello stesso sesso, ed è per questo che i cani di qualsiasi razza e di qualsiasi taglia che siano vanno tenuti rigorosamente al guinzaglio… Se poi la piantassimo di etichettare pitbull e affini come “cani dal DNA violento” come scritto in un altro giornale in merito a questo stesso episodio magari questa razza, che di per sé ha delle grandi qualità, non finirebbe sempre in mano a bulli di quartiere e delinquenti vari.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.