Ravello: Approvata convenzione per nuovi servizi e funzioni associate con il Comune di Minori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ravello_consiglio_comunaleIl consiglio comunale di Ravello ha approvato, nella seduta di oggi, gli schemi di convenzione con il Comune di Minori per la gestione in forma associata di funzioni e servizi.
Dopo Polizia locale, Protezione civile, Catasto e Servizi socio-sanitari si è proceduto, con il provvedimento di oggi, ad associare Edilizia Privata, Ragioneria, Contabilità, Risorse Umane, Ambiente e Manutenzioni.
“La scelta di privilegiare il comune di Minori è fatta nel rispetto del dettato normativo che indicano la conterminità dei territori quale criterio preferenziale – ha spiegato il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – Valutazioni di ambito territoriale, storico, ambientale di rapporti tra le cittadinanze, comuni esigenze ed interessi sociali ed economici ci convincono della bontà della scelta che i Comuni di Ravello e di Minori stanno perseguendo nell’interesse delle comunità rappresentate.
Con Minori si è infatti già sviluppato negli anni un proficuo rapporto di collaborazione, che ha visto la progettazione di importanti opere pubbliche strategiche per lo sviluppo del territorio e una piena sinergia nell’attuare politiche di sviluppo economico-sociale e turistico che coinvolge tutto il territorio”.
Tra i punti di forza della gestione associata, si evidenziano l’ottimizzazione della gestione del lavoro e della tecnologia disponibile, la riduzione dei costi fissi di gestione sul medio periodo e un aumento della professionalità del personale coinvolto.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.