Salerno: oltre 2mila fedeli alla Processione di Santa Margherita 2015 [VIDEO e FOTO]

Stampa
Processione_Santa_Margherita_2La Processione di Santa Margherita 2015, ha sorpreso positivamente il parroco della Chiesa di Santa Margherita, Don Sabatino: “Stiamo crescendo, stiamo cominciando veramente a sentirci parte di una famiglia, non estranei, a prescindere da dove abitiamo, stiamo costruendo delle radici, e vi devo confessare che mi sono commosso, ringrazio il Signore”. Vive, vere e sentite le tre soste che hanno visto la prima in via Medaglie d’Oro con i commerciati, la seconda all’interno del nuovo parco verde in via Buongiorno e la terza antistante al campetto di calcetto in zona Picarielli.

Alle ore 20:45 circa, al termine della celebrazione liturgica delle ore 19:30, la paranza con Santa Margherita, guidata magistralmente dal Capo Paranza Raffaele il Vikingo e da 35 portatori, ha fatto il suo ingresso sul sagrato della chiesa dinanzi a numerosi fedeli e ad una spettacolare Infiorata con 1000 steli di rosa, stilizzata con Santa Margherita che incontra il Sole con il segno della Croce e della Palma del Martirio, infiorata curata nei minimi particolari dall’Associazione il Campanile di Ogliara e donata alla Chiesa di Santa Margherita.

Santa Margherita ha fatto il suo rientro in chiesa alle ore 22:45 circa ed è stata accompagnata dalla musica della Banda musicale “Città di Salerno” e da incantevoli e spettacolari fuochi d’artificio che per circa 8 minuti hanno trattenuto con il naso all’insù i numerosi fedeli presenti sul sagrato che più volte hanno esclamato: “e che siamo alla processione di San Matteo“. Una processione curata nei mini particolari che ha visto anche la presenza a titolo gratuito sul sagrato della chiesa della Croce Bianca che con i suoi volontari ha garantito anche assistenza sanitaria nei giorni dal 17 al 19 luglio 2015.

LE FOTO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.