Calciatori senza contratto, al via il raduno dell’Equipe Salerno Soccer

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

allenamento_calciatoriSono 30 i calciatori che si sono iscritti per il quarto raduno organizzato dall’Equipe Salerno Soccer, una ventina sono già al lavoro , gli altri si uniranno alla truppa tra il fine settimana e l’inizio di quella successiva. A San Mango, agli ordini di mister Giuseppe Pisani e del suo staff (composto dal preparatore atletico Francesco Senatore, dal massaggiatore Stefano Pietropinto, dalla nutrizionista dott.ssa Marzia Manilia, oltre a diversi professionisti che affiancheranno il lavoro dello staff durante il ritiro come l’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo) ci sono diversi calciatori che nella passata stagione hanno militato nelle fila di squadre professionistiche, da Fabio De Luca a Domenico Girardi passando per Rino Iuliano, ci sono prodotti del vivaio della Salernitana coma Samuele Neglia, Fabio Orlando, Davide Avagliano, Raffaele Sabbato, ci sono elementi di comprovata affidabilità come gli ex granata Luigi Cuomo e Andrea Cammarota (rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Equipe Salerno Soccer) o il bomber Francesco Varriale (17 gol l’anno scorso alla Gelbison).

Quello che sorprende, ma poi neanche tanto, è che l’età media dei partecipanti al raduno è sempre più bassa, a testimonianza del fatto che per i ragazzi che escono dalle squadre giovanili è complicato trovare uno sbocco nel calcio vero, quello dei professionisti, anche a causa della costante moria di squadre. Nei primi giorni di lavoro, gli allenamenti saranno incentrati principalmente sull’aspetto fisico, poi man mano il pallone diventerà protagonista assieme all’aspetto tattico, quindi l’Equipe Salerno Soccer comincerà a scendere in campo per amichevoli con squadre della zona: sarebbero già in via di definizione i test contro Potenza, Nardò, Cavese, Benevento e Salernitana, tra le altre, partite che i giocatori dovranno sfruttare appieno per mettersi in mostra e conquistare qualche chiamata. Lo scorso anno su quasi 40 partecipanti al raduno dell’Equipe Salerno Soccer, rimasero senza squadra solo in 3-4. La speranza degli organizzatori è che il successo della passata edizione si possa ripetere.

Ecco l’elenco completo degli atleti iscritti al raduno

Portieri: Rino Iuliano, Lorenzo Prisco, Raffaele Sabbato, Vincenzo De Luca, Agostino Spicuzza.

Difensori: Luigi Cuomo, Patrizio Caso, Francesco Campanella, Davide Avagliano, Carmine Esposito, Pietro Pappalardo, Donnarumma, Notaroberto.

Centrocampisti: Andrea Cammarota, Cristian Ferrara, Fabio Orlando, Samuele Neglia, Alessandro Galluzzo, Antonio Salese, Kevin Tulimieri, Pasquale Esposito.

Attaccanti: Fabio De Luca, Domenico Girardi, Vincenzo Varriale, Luca Orlando, Gianluca Trimarco, Andrea Mastellone, Caputi, Giammetta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.