Capaccio invasa da turisti: nuove aree di sosta sul litorale, ecco il piano dell’Amministrazione

Stampa
Capaccio paestum spiaggia duneAlla luce della massiccia affluenza di turisti e villeggianti,  soprattutto nei fine settimana,  sul litorale della costa di Capaccio-Paestum l’amministrazione comunale  in via straordinaria sta approntando un piano di viabilità e sosta del tutto innovativo. Il vicesindaco Nicola Ragni,  infatti,  dopo aver recepito le esigenze e le difficoltà degli operatori del settore in una apposita riunione su input del Sindaco Italo Voza si è subito attivato per individuare e rendere funzionali diverse aree del litorale le quali diventeranno aree di sosta per i tanti fruitori delle bellissime spiagge e dello splendido mare della costa Pestana.

“Non è più tollerabile lo scempio che avviene ogni fine settimana sulle spiagge di Capaccio-Paestum, dichiara il vicesindaco Nicola Ragni. Le auto oramai vengono parcheggiate dappertutto, alcune  sulle dune altre  quasi con le ruote nell’acqua e non solo, spesse volte ci si trova a vedere la strada dei lidi totalmente ostruita da auto parcheggiate in seconda e terza fila e tutto ciò è inaccettabile al di là del decoro ma soprattutto per una questione di sicurezza in caso di necessità di transito di mezzi di emergenza come ambulanze o altro”.

Il nuovo piano sperimentale di viabilità e sosta quindi contempla delle nuove e capienti aree di sosta su via Poseidonia, esattamente una attigua all’hotel Le Palme ed un’altra di fronte al Campeggio Desiderio dove i bagnanti dovranno obbligatoriamente fermarsi con le auto una volta esauriti i posti disponibili in prossimità dei lidi. Una volta sostate le auto nelle apposite aree i bagnanti potranno usufruire di  navette che faranno la spola dalle aree di sosta fino al mare. Per la sosta delle auto e la navetta è previsto il pagamento di un tiket a costi molto contenuti necessario soltanto alla copertura delle spese di gestione del servizio attivato.

“La forte ondata di caldo e l’assegnazione quest’anno della BANDIERA BLU al nostro mare hanno contribuito sicuramente tantissimo all’aumento dei turisti sulle nostre spiagge, dichiara il sindaco Italo Voza, noi non possiamo e non dobbiamo farci trovare impreparati e per questo  ci stiamo muovendo per una risoluzione del problema nel più breve tempo possibile. Dal prossimo fine settimana cioè quello del 25 e 26 Luglio sarà attivato in via sperimentale un nuovo piano di viabilità e sosta, che,  nel caso in cui  darà i risultati sperati, verrà trasformato  a carattere permanente dal prossimo anno, risolvendo in modo definitivo la problematica dei parcheggi sul litorale. A breve sarà organizzata una apposita riunione con gli operatori e una  conferenza stampa nelle quali verranno illustrati tutti i particolari del funzionamento di tale servizio che,  ripeto, al momento riveste carattere sperimentale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.