Salerno: convocata l’Assemblea del Gruppo Giovani Aies Ance – Incontro Tranched Cover

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
AIES_ANCEE’ stata convocata per venerdì 24 luglio, alle ore 10, presso il Grand Hotel Salerno, l’Assemblea costituente del Gruppo Giovani di AIES-ANCE, l’Associazione che raggruppa i costruttori salernitani alla cui guida c’è Vincenzo Russo. Si tratta, come è ovvio, di un momento di fondamentale importanza nel processo di crescita dell’associazione salernitana che, a grandi passi, sta bruciando i tempi per recuperare l’innegabile gap accumulato negli anni passati dal settore in provincia di Salerno. Il Gruppo Giovani, che già oggi può contare su 35 adesioni, avrà il compito di stimolare nei giovani imprenditori edili lo spirito associativo, promuovere la cultura di impresa, svolgere un ruolo attivo per la formazione e l’informazione circa tematiche specifiche del settore, promuovere l’attività di AIES ANCE Salerno con l’apporto di idee e progetti, mantenere e sviluppare importanti sinergie internazionali con organismi similari e il mondo accademico.

“Fin dalla costituzione di AIES ANCE abbiamo pensato, di concerto con tutti i consiglieri, di sviluppare e implementare l’attività dei giovani imprenditori – puntualizza il presidente provinciale Vincenzo Russo – proprio perchè pensiamo che dai giovani possa arrivare una spinta di fondamentale importanza per il nostro settore. Non deve essere la creazione del Gruppo Giovani, con le nomine ad esso collegate, un mero atto formale o la semplice riproposizione di uno schema tipico dell’impresa, bensì una reale necessità. Ai giovani chiediamo partecipazione, entusiasmo e idee e sarebbe una sconfitta per tutti limitarsi ad un semplice titolo. Non sarà questo il caso dei giovani imprenditori dell’AIES ANCE – conclude Vincenzo Russo – in quanto i nostri giovani sono tutti imprenditori già presenti e operanti sul territorio e per questo saranno create delle commissioni di lavoro “ad hoc” per ogni tematica del nostro settore. Il connubio perfetto sarà dato proprio dall’esperienza dei senior all’entusiasmo e la voglia di fare dei giovani”.

Al termine dell’Assemblea che si concluderà con la nomina del Presidente del Gruppo Giovani e il relativo Consiglio, il responsabile CONFIDI dell’AIES ANCE, il dottor Fabio Napoli, promuoverà presso gli associati della territoriale la conoscenza del Fondo di Garanzia Tranched Cover, un’innovativa formula di garanzia prestata dalla Regione Campania che consente agli istituti di credito di offrire finanziamenti alle imprese anche in assenza di speciali garanzie. L’Avviso Fondo di Garanzia Tranched Cover, pubblicato sul Burc n. 70 del 13 ottobre 2014, prevede la presentazione da parte delle Banche di “pacchetti” di finanziamenti alle pmi, riservando almeno 1/3 delle risorse al settore delle costruzioni prevedendo operazioni di sostegno al capitale circolante, agli investimenti ed alla rinegoziazione delle esposizioni debitorie a breve.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.