Vietri sul Mare: progetto Turiart, partono gli altri studenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vietri_Comune_MunicipioSi è svolto martedì mattina, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare,  l’incontro per la firma dei contratti dei partecipanti al progetto “T.U.R.I.AR.T – Training opportunities for young graduated in art and tourism”nell’ambito del programma Erasmus + 2014-2020 e che prevede la partenza della seconda tranche di studenti diplomatisi qualche giorno fa e che sono in partenza per Gran Bretagnia (9 studenti) e Spagna (8 studenti). Presente all’incontro, l’Assessore alle Politiche Giovanili, Mario Pagano, promotore dell’iniziativa messa in atto dall’Amministrazione Comunale di Vietri sul Mare, che ha guidato in qualità di Ente capofila un partenariato composto da altri 6 Comuni della Costiera Amalfitana, dall’Istituto Della Corte – Vanvitelli di Cava de’ Tirreni e dall’Istituto Gioia – Marini Amalfi, con la società Glocal Srl che svolge il ruolo di coordinamento delle attività dei tirocini formativi all’estero.

I tirocini formativi previsti mirano a mettere in contatto i giovani diplomati con il mondo del lavoro nei paesi esteri. I tirocinanti scelti avranno la possibilità di recarsi nei paesi europei di destinazione al fine di conoscere approfonditamente la realtà professionale esistente in quei paesi. Ad aprile scorso, risalgono le prime partenze (destinate ai giovani che si sono diplomati lo scorso anno), sempre per Spagna e Regno Unito. “Attraverso i fondi che l’Europa destina allo scopo – afferma soddisfatto l’Assessore Pagano – Vietri sul Mare investe sui giovani del territorio, offrendo loro questa interessante opportunità professionale, nonché una fondamentale esperienza di vita che garantirà ai partecipanti al progetto  T.U.R.I.AR.T un vantaggio competitivo importante che poi potranno spendere sul mercato del lavoro italiano. In una congiuntura economica poco favorevole dal fronte dell’occupazione giovanile, sono questi i progetti su cui puntare perché possono creare le migliori opportunità di sbocco professionale“.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.