Volley, svelati i gironi di B2: la Due Principati nel gruppo H con campane, pugliesi, abruzzesi, lucane, laziali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
due_principati_pallavoloLa Due Principati del riconfermato coach Veglia e di bomber Anna Pericolo ha conosciuto da poche ore il proprio girone d’appartenenza in B2, campionato che affronterà da matricola dopo la cavalcata promozione dalla serie C. Nel gruppo H, le irnine ritroveranno Scafati, sfideranno Santuliamea Frosinone, IHF Frosinone, Pallavolo Minturno, Volare Benevento, Accademia Benevento, Centro Ester Napoli, Fiamma Torrese, Altino Chieti, Teatina Chieti, Cerignola, Montescaglioso, PM Potenza. Il campionato comincerà il 17 ottobre e terminerà il 7 maggio.

E’ la prima stagione in serie B2 per la P2P che ha lavorato a fari spenti sul mercato col ds Cutolo e si accinge a definire il roster con riconfermate e volti nuovi. Patron Montuori commenta il girone che “toccherà” 9 province: «Non ci sono trasferte proibitive dal punto di vista logistico. La scelta della Fipav è stata giusta e lungimirante, è stato usato il criterio della vicinanza geografica. In compenso, chi si sobbarcherà trasferte in Sicilia sarà ristorato dai contributi – analizza il presidente della Due Principati – Il nostro girone è meno sfiancante per i viaggi che ci sobbarcheremo ma altamente competitivo, come si sussurra da più parti.

Noi siamo “matricola” e dobbiamo rimboccarci le maniche. La società ha profuso sforzi, la squadra è in allestimento, ambiamo ad un campionato di classifica tranquilla. La nostra dimensione potrebbe essere il settimo-ottavo posto, a sensazione. Poi aspettiamo di misurarci sul campo. Le due squadre di Chieti, Minturno che l’anno scorso ha partecipato ai playoff, le beneventane che sono di categoria e il Centro Ester che ha storia potrebbero fare l’andatura».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.