Approvato il conto consuntivo 2014 dell’Autorità Portuale, crescita record e minori spese correnti

Stampa
Porto_Salerno_alto_costaIl Comitato Portuale di Salenro ha approvato il conto consuntivo relativo al 2014. Un altro anno che si è chiuso positivamente, in maniera straordinaria. Il livello delle entrate correnti (tasse portuali sulle merci, tasse di ancoraggio, canoni di concessione demaniale) ha raggiunto i 6,4 milioni di euro, superando quelle del 2013, mentre le uscite correnti si sono ridotte, per cui si è registrato un avanzo economico di oltre 1,6 milioni di euro. Riguardo agli investimenti, nel 2014 l’Autorità Portuale di Salerno ha ottenuto finanziamenti per 80 milioni di euro, con i quali sarà completato l’ambizioso programma di consolidamento delle banchine Trapezio e Ligea e della testata del Molo 3 Gennaio, di prolungamento del Molo Manfredi di allargamento dell’imboccatura del porto commerciale, e di approfondimento dei fondali.

Tutti interventi previsti fin dall’adeguamento tecnico funzionale approvato nel 2010 grazie ai quali potranno attraccare al Porto di Salerno le navi di ultima generazione: più economia, più tutela dell’ambiente. Tutto ciò sta a dimostrare che il lavoro svolto dall’Autorità Portuale di Salerno ha dato ottimi risultati. Un altro punto a favore del buon lavoro svolto dalla struttura tecnico-amministrativa è quello relativo ai tempi di pagamento dei fornitori che, mediamente, è sotto i 30 giorni (27,5). Ciò rende sempre più credibile l’attività dell’Autorità Portuale di Salerno per la puntualità nell’esecuzione di lavori, servizi e forniture. Da ciò il successo del Porto di Salerno, ancora una crescita nel I semestre del 2015, crescita da record europei, nonostante i numerosi e non sempre semplici, lavori in corso di esecuzione. Crescono le merci, cresce il settore crocieristico; domani tre navi da crociera oltre le tante Ro-ro e portacontainer.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Hai voglia di risparmiare, non c’è un servizio di accoglienza per coloro che accedono alle vie del mare e per i turisti. Non esistono servizi sul porto. La sicurezza è qualcosa di misterioso, fatevi un giro sul porto. La pulizia delle aree portuali zero. La pulizia stessa del k ‘autorità portusle fa schifo. Hai voglia fi fare bilancii positivi. Con i sovvenziona menti e tagliando le spepse dl,’accoglienza e della sicurezza portuale. È tutta verità . Garantito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.