Baronissi: finanziamento da 425 mila euro per assistenza domiciliare anziani

Stampa
socio_sanitario_disabili_anziani_carrozzinaIl Piano di Zona S6 di cui è capofila il Comune di Baronissi ha ricevuto un finanziamento di 452 mila 279 euro per interventi di cura per assistenza domiciliare ad anziani non autosufficienti. Il secondo riparto del finanziamento è stato approvato dal Comitato Operativo per il supporto all’Attuazione che ha esaminato il Piano di intervento approvando l’istruttoria. Si tratta di fondi previsti dal Ministero Interno nell’ambito del Piano di azione e coesione per servizi di cura agli anziani.

“L’approvazione del Piano degli interventi da parte del Ministero – ha commentato con soddisfazione il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – premia il rinnovato lavoro  di rilancio che abbiamo messo in campo con il Piano di Zona S6 per assicurare politiche incisive di assistenza alle categorie più svantaggiate. Il nostro obiettivo è di dar vita ad un sistema di welfare il più integrato possibile tra i comuni del distretto socio-assistenziale e con l’ASL nell’ottica di un potenziamento della rete dei servizi di cura agli anziani”. Sul fronte del servizio destinato agli anziani non autosufficienti si punta a potenziare l’assistenza domiciliare integrata e sociale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.