Fabiani è tornato in Italia, si attendono novità dal mercato

Stampa
salernitana_Messina_campionato_27_fabianiL’ingaggio di Andrea Russotto, che ha firmato un contratto annuale e che dovrà dunque dimostrare sul campo di meritare la Salernitana e la Serie B, è l’unica novità ufficiale delle ultime ore in casa granata. Ma, di qui a breve, è lecito aspettarsi qualche ulteriore affare concluso. Fabiani è rientrato dalla Spagna, dove si era recato per motivi familiari, e a stretto giro di posta il diesse farà anche il punto della situazione con la proprietà, per sbloccare alcune trattative già intavolate. Prima di tutto, però, l’operatore di mercato della Salernitana dovrà chiarire la posizione di Calil. Il brasiliano arriva a scadenza di contratto a giugno 2016 e tramite il suo agente ha chiesto di prolungare il vincolo prima dell’inizio delle ostilità. Ceccarelli, della scuderia di Manfredonia, inizia a spazientirsi, ma la sensazione è che la cosa potrebbe andare per le lunghe.

Il brasiliano, attualmente fermo ai box per una tendinopatia al ginocchio, ha ricevuto diverse offerte ma, per il momento, non è intenzionato a cambiare casacca, visto che a Salerno s’è trovato bene ed è convinto di poter dire la sua anche con Torrente in panchina. In Serie B, d’altronde, Calil già in passato ha dimostrato di poter fare la differenza. La trattativa per il prolungamento del suo contratto, però, vive una fase di stallo e questa situazione si potrebbe sbloccare (in un verso o nell’altro) proprio tramite l’intervento di Lotito e Mezzaroma. Se arrivasse l’ok della proprietà, Calil prolungherebbe il contratto e rimarrebbe (felice di farlo) a Salerno, in caso contrario prenderebbe in considerazione l’ipotesi cessione (non per guadagnare di più, ma per sposare un progetto duraturo). Foggia, Lecce e diversi club di Serie B sono alla finestra.

In caso di cessione del brasiliano, la Salernitana potrebbe impiegare lo spazio liberatori nel salary cap per ingaggiare un centravanti. Come seconde punte, invece, dopo il mancato accordo con Fall, la Salernitana potrebbe puntare su Negro, Nicastro, Forestieri, Rivaldo o Stoian. Per quanto riguarda il centrocampo, Mancosu, Belingheri, Suciu e Scarsella sono nomi “caldi”. Per la difesa Migliorini, Bergamelli e Schiavi potrebbero fare al caso dei granata. Per l’out mancino, la soluzione potrebbe arrivare dalla Lazio (Filippini, Seck e Vinicius a breve saranno mandati in prestito dal club di Lotito, che deve sistemare ancora pure Crecco, Murgia, Rozzi e Perea).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.