Futuro dell’Asl Salerno, la Cisl in pressing: “Non si perda tempo nel dare una guida”

Stampa
ASL_Salerno“Non si perda tempo nel dare una guida all’Asl salernitana. Tra qualche giorno finirà il mandato dell’attuale manager e sarebbe irresponsabile una vacatio nella gestione “. Chiede tempi brevi al governatore dellla Campania, Vincenzo De Luca, Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno. “Ad Antonio Squillante, che ha gestito l’Azienda in anni difficili, va riconosciuto che ha rimesso in sesto i conti fallimentari ereditati ma troppe sono le criticità che l’Asl ha sul territorio, in buona parte dovute a scelte dettate dalla Regione Campania”.  Però adesso, secondo Buono, ci sono le condizioni per voltare pagina e farlo immediatamente.

“Ci sono questioni importanti da risolvere. La fase del decreto 49 è finita e adesso serve davvero l’impegno di tutti per ripristinare condizioni di assistenza in linea con gli standard nazionali. In primis, evitando che il cittadino salernitano, per il raggiungimento dei tetti di spesa da parte dei laboratori di analisi e delle strutture private sanitarie accreditate della Regione Campania, per accedere alle prestazioni specialistiche debba pagare di tasca propria. Nel settore ci sono ancora tanti sprechi e furberie che vanno denunciati ed eliminati. Ma questo non può giustificare togliere la possibilità a tanti anziani e persone indigenti di curarsi”. Da affrontare ci saranno anche i rebus ospedali. “Si è fatto un errore eliminando l’ospedale di Agropoli e riducendo le funzioni di quello di Scafati. Ora, si rimedi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.