Intesa con l’Ospedale Ruggi di Salerno: il ticket si pagherà alle Poste

Stampa
Poste_Ospedale_Ruggi_intrsaIl ticket per le viste specialistiche, per gli esami diagnostici e tutti gli altri servizi erogati dall’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio – Ruggi d’Aragona (AOU), si potrà pagare presso il più vicino ufficio postale, senza recarsi presso le strutture interessate. E’ questo il frutto dell’accordo sottoscritto dall’azienda, diretta dal dr. Vincenzo Viggiani, con Poste Italiane, rappresentata dal responsabile della struttura “Mercato business e pubblica amministrazione” Area Sud di Poste Italiane, Saverio Francesco Riccio. Grazie al nuovo servizio che consentirà, una volta prenotati i servizi sanitari richiesti, di non doversi più recare alla struttura amministrativa interessata per il versamento del relativo ticket,  ma sarà sufficiente rivolgersi al più vicino ufficio postale appartenente alla rete “Sportello Amico”.

Il paziente riceverà le informazioni sui servizi da pagare, deciderà quali pagare e, a transazione avvenuta, riceverà i documenti fiscali emessi dall’AOU stampati direttamente dallo sportello dell’ufficio postale. A questo punto il cittadino potrà recarsi direttamente nell’ambulatorio che eroga i servizi, munito solo dell’impegnativa del medico curante e del documento fiscale, senza ulteriori attese. Il servizio può essere comunque anche effettuato in uno dei 5.700 “Sportello Amico”, dislocati sull’intero territorio nazionale.  Per avere indicazioni sugli uffici postali in cui è presente lo “Sportello Amico” più vicino basta cercare sul sito www.poste.it o chiamare il numero verde 803 160.

Ad illustrare i termini e le opportunità della convenzione, il direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria, Vincenzo Viggiani e per Poste Italiane il responsabile Mbpa, Saverio Francesco Riccio. “Questo nuovo servizio, ha affermato il Direttore Generale dell’AOU, dr. Vincenzo Viggiani, risponde alla scelta della nostra Azienda di venire incontro alle esigenze dei Cittadini Utenti, rendendo agevole il percorso per l’accesso alle prestazioni. Abbiamo sviluppato con la nostra struttura preposta le procedure informatiche necessarie per sviluppare ed avviare il progetto, in modo da essere pronti a cogliere le innovazioni e rendere sempre più facilmente fruibili le nostre prestazioni, anche a quei cittadini che risiedono in territori distanti dalla nostra struttura ospedaliera”.

La convenzione  sottoscritta con una Struttura Sanitaria importante come quella di salernitana – ha dichiarato il Responsabile della struttura di Poste, Riccio ci vede partner in una nuova importante iniziativa dal forte valore sociale:  grazie al nostro sistema integrato di reti e alla nostra piattaforma di comunicazione digitale possiamo dare supporto a progetti molto importanti di pubblica utilità, facilitando il dialogo tra cittadini e pubblica amministrazione locale.

La continua evoluzione dei servizi della nostra azienda in ambito di EGovernment, consente a Poste Italiane di proporsi alla Pubblica Amministrazione quale interfaccia unica, accreditata e sicura, con soluzioni innovative volte a semplificare l’accesso ai propri servizi da parte dei cittadini”.“Gli uffici postali di Salerno e provincia sono 295, di cui 64 provvisti di Sportello Amico già abilitati al servizio, alcuni aperti anche di pomeriggio –  in sintonia con il programma ‘Reti Amiche’, del Ministero per l’Innovazione e la Pubblica Amministrazione”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.