Roccadaspide: interventi di edilizia scolastica, in arrivo 192mila euro per l’edificio di Fonte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
RoccadaspideDopo l’arrivo di precedenti finanziamenti che hanno già consentito di avviare diversi interventi di edilizia scolastica su tutti gli edifici del comune, sono in arrivo altri fondi a Roccadaspide per nuovi lavori che in questo caso interesseranno l’edificio scolastico di località Fonte, che ospita scuola dell’infanzia e scuola primaria. Lo rende noto il sindaco Girolamo Auricchio spiegando che la scuola ha ottenuto fondi pari a 192mila euro per interventi di manutenzione straordinaria. Scopo dell’intervento quello di elevare ulteriormente il livello della qualità dell’edificio scolastico, aumentando ancora il già alto livello di sicurezza, dotare la scuola di spazi e luoghi in grado di favorire ulteriormente la socializzazione, migliorando la permanenza a scuola dei bambini e di tutto il personale.

Nel dettaglio il progetto prevede interventi di efficientamento energetico e diversi lavori tra cui la realizzazione di un accesso indipendente della scuola dell’infanzia, la creazione di una porta che separi le due aule della scuola dell’infanzia, la realizzazione di una nuova scala di accesso all’edificio, l’adeguamento dell’impianto luci e dell’impianto elettrico e l’installazione di due lavagne luminose. “Il nostro impegno per il benessere dei giovani e dei giovanissimi non si arresta mai – afferma il sindaco Girolamo Auricchio – continuiamo ad intercettare finanziamenti per garantire la frequente messa in sicurezza delle nostre scuole perchè riteniamo prioritario garantire tranquillità alle famiglie e assicurare ai piccoli studenti un ambiente confortevole e sicuro ed una scuola sempre più all’avanguardia anche per quanto riguarda le strutture”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.