Salernitana: inizia a vedersi la “mano” di Torrente

Stampa

Ritiro_Salernitana_Cascia_3Sprazzi di bel gioco, meccanismi che iniziano a funzionare, la mano del tecnico che si vede in tutto quello che la squadra esegue in campo sia in fase offensiva che in difesa. La miglior Salernitana del ritiro di Cascia si mette in mostra nel primo tempo dell’amichevole contro l’Atletico Orte. Nella prima frazione di gioco mister Torrente, orfano degli infortunati Calil e Cristea, schiera i suoi col 4-3-3: tra i pali gioca Strakosha (poi sostituito al 35esimo da Esposito); in difesa Colombo, Tuia, Trevisan e Franco; in mediana come al solito Moro, Pestrin e Bovo; in avanti Gabionetta, Eusepi e Russotto. Eusepi si mette in mostra con una pregevole tripletta (contro una squadra di Promozione, è bene ricordarlo), Gabionetta e Russotto (entrambi a segno, il brasiliano su rigore) sulle fasce sono imprendibili e duettano di continuo col centravanti; Bovo si inserisce di continuo e con i tempi giusti (riuscendo a segnare in ben due circostanze); anche i difensori si fanno valere (vanno a bersaglio Tuia e Colombo) e controllano senza sbavature gli avversari. Insomma, tutto bene. 9-0 il parziale.

Nella ripresa il tecnico di Cetara manda in campo tutti gli altri giocatori a disposizione. In porta tocca a Liverani; nel pacchetto arretrato Pollace, Lanzaro, Bocchetti e il baby Tarallo; a centrocampo Nappo, Arcaleni (poi sostituito da Di Fraia) e Castiglia; in attacco Grillo, Martiniello e Perrulli. La seconda frazione di gioco si apre col penalty trasformato dall’ispirato Perrulli (che poi siglerà una doppietta), ma il vero protagonista è il gioiellino Martiniello, scatenato, autore di 2 reti e di tante giocate apprezzabili. Le altre reti portano le firme di Castiglia, Grillo (doppietta) e Nappo, che fissano il punteggio sul definitivo 17-0. Rispetto alle prime due uscite, quella con l’Orte è stata senza dubbio la più convincente, considerando anche il valore dell’avversario. La strada intrapresa sembra quella giusta, ma ci sono ancora aspetti da sistemare: manca qualità a centrocampo, manca un’alternativa a Franco sulla sinistra, e servono altre soluzioni offensive per permettere a Torrente di affrontare un campionato lungo ed impegnativo qual è quello di Serie B.

AMICHEVOLE SALERNITANA-ATLETICO ORTE 17-0

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha (35’pt Esposito, 1’st Liverani); Colombo (1’st Pollace), Tuia (1’st Lanzaro), Trevisan (1’st Bocchetti), Franco (1’st Tarallo); Moro (1’st Nappo), Pestrin (1’st Arcaleni, 19’st Di Fraia), Bovo (1’st Castiglia); Gabionetta (1’st Grillo), Eusepi (1’st Martiniello), Russotto (1’st Perrulli).Torrente.

ATLETICO ORTE: Papi, Orazi, Piciucchi, Moretti, Brugnoletti, Morelli, Bobboni, Fagiolo (27’pt Carletti), Russo, Gentili, Marino. A disp: Codignoni, Sabatini, Latini, Befani, Rampiconi, Fusco, Ajola, Meka, Nistoran, Mecocci. All: Cavalli.

Marcatori: 3’pt, 20’pt e 44’pt Eusepi, 12’pt Russotto, 14’pt Tuia, 21’pt e 28’pt Bovo, 30’pt Colombo, 36’pt rig. Gabionetta, 2’st rig. e 39’st Perrulli, 6’st, 14’st e 21’st Martiniello, 9’st Castiglia, 16’st e 35’st Grillo, 29’st Nappo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.