Volley: sarà Francesco Tescione il coach dell’Indomita Salerno per la stagione 2015/16

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Indomita_Femminile_Coach_TescioneSi apre con un’importante novità la stagione dell’Indomita Salerno. La presidente Maria Ruggiero ha, infatti, nominato nuovo allenatore della compagine maschile, che parteciperà al prossimo campionato di serie C, Francesco Tescione. Il tecnico, reduce dalla vittoria del campionato di Prima Divisione con la formazione femminile, prende quindi il posto di Roberto Corvo. Coach Tescione naturalmente non lascerà la squadra femminile, attesa dal campionato di serie D:

“Dopo diversi anni abbiamo deciso” – ha dichiarato la presidente Maria Ruggiero – “di dare una svolta alla prima squadra maschile anche per dare nuovi stimoli ai ragazzi che vanno in campo e per avviare un nuovo progetto che spero possa regalarci grandi soddisfazioni. Ritengo che Francesco Tescione abbia tutte le qualità, sia tecniche sia umane, per svolgere un ottimo lavoro con la compagine maschile come ha fatto in questi ultimi anni con quella femminile. Avrà un doppio incarico, impegnativo, ma che sicuramente saprà ricoprire con grande entusiasmo e attaccamento ai nostri colori sociali”.

“Ringrazio la società per la grande fiducia” – ha dichiarato coach Francesco Tescione – “che cercherò di ripagare con grande impegno e con i risultati. Sono certo che abbiamo le carte in regola per disputare una stagione importante, sia con i ragazzi sia con le ragazze, ma soprattutto il primo obiettivo deve essere quello di ricostruire l’entusiasmo all’interno dello spogliatoio e riportare il pubblico ad appassionarsi alla pallavolo targata Indomita Salerno”.

Con Tescione allenatore della prima squadra, sarà ridefinito il ruolo di Roberto Corvo che resta naturalmente all’interno della famiglia dell’Indomita: “A Roberto sarà affidata la cura e la crescita del settore giovanile maschile. Dopo gli ultimi buoni risultati, puntiamo molto sulla crescita dei nostri giovani. Per una società come la nostra allevare nuovi talenti in casa è a dir poco fondamentale. In questa stagione aggregheremo due o tre elementi giovani alla prima squadra, altri disputeranno, oltre tornei giovanili, il campionato di Prima Divisione, sperando che ogni anno ci possano essere più ragazzi pronti per un campionato importante. E anche per questo un tecnico esperto e preparato come Roberto non potrà che fare ancora meglio”. Definito lo staff tecnico per la prossima stagione, la società si è concentrata sulle operazioni di mercato. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati già i primi acquisti.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.