Imprenditori edili: Giuseppe Santalucia nuovo presidente del Gruppo Giovani dell’AIES ANCE Salerno

Stampa
Giuseppe Santalucia è stato eletto presidente del Gruppo Giovani dell’AIES ANCE, l’associazione che rappresenta i costruttori salernitani. L’elezione, all’unanimità, è avvenuta a margine dell’Assemblea costituente tenutasi al Grand Hotel Salerno. Nel Consiglio direttivo, con il presidente Santalucia, entrano a far parte: Vincenzo Di Giovanni, Antonella Ianniello, Vincenzo Iennaco, Nicola Lombardo, Annalisa Pastore, Alessandro Rizzo e Pasquale Sessa. Spinto dal presidente dell’AIES ANCE, Vincenzo Russo – già in passato presidente del Gruppo Giovani – il neonato organismo avrà compiti di stimolo e indirizzo strategico. Una funzione di “pungolo” come ha più volte ribadito lo stesso Russo introducendo i lavori.

Il Gruppo Giovani, che già oggi può contare su 35 adesioni, avrà, inoltre, il compito di promuovere la cultura di impresa tra i giovani imprenditori edili salernitani e svolgere un ruolo attivo per la formazione e l’informazione. Il tutto dovrà essere caratterizzato dalla freschezza imprenditoriale tipica dei giovani. “Un onere e un onore – sottolinea Giuseppe Santalucia – è un’investitura importante quella che ci è stata data dai senior e dal presidente Russo, un onere che ci responsabilizza e stimola al tempo stesso. Comincia anche per noi una fase nuova e sono certo – conclude – che con l’apporto di tutti saremo essere all’altezza delle aspettative”.

A margine dell’assemblea del Gruppo Giovani, sempre al Grand Hotel Salerno, si è svolto un importante convegno sul  Tranched Cover, un’innovativa formula di garanzia prestata dalla Regione Campania che consente alle banche di offrire finanziamenti alle imprese anche in assenza di garanzie, al fine di contrastare il  sempre più diffuso fenomeno della contrazione del credito. Il convegno introdotto dal responsabile Confidi di AIES ANCE, Fabio Napoli, ed al quale ha partecipato il presidente provinciale dei costruttori, Vincenzo Russo, ha inteso diffondere questo importante strumento di credito che la Regione Campania ha costituito, per il tramite della Società Sviluppo Campania; un fondo di garanzia a favore delle banche da applicarsi non sul singolo finanziamento, ma su un “pacchetto” di finanziamenti da erogare alle imprese, ottenendo una virtuosa “amplificazione” del numero dei finanziamenti erogabili anche di dimensioni ridotte.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.