La Salernitana supera il Foligno 5-2: doppio Bovo, Calil, Castiglia e Martiniello

Stampa
Cosenza_Salernitana_9_BovoQuarta amichevole pre -campionato per la Salernitana che ha affrontato un avversario di ben altra caratura ovvero il Foligno. Inizio lento dei granata che nei primi minuti che ci provano con un gran sinistro di Gabionetta che viene però parato dall’estremo difensore del Foligno, Ranieri. Torrente opta per il tridente Gabionetta-Calil Eusepi. Al dodicesimo passa in vantaggio però la compagine umbra. Azzardato disimpegno di Lanzaro, l’attaccante Candelori si invola tutto solo in area di rigore, il numero uno granata Strakosha in uscita disperata commette fallo sull’avanti dalla formazione di casa.

Il direttore di gara concede il calcio di rigore al Foligno e mostra il cartellino rosso all’estremo difensore della Salernitana. Lo stesso direttore di gara però pretende che la stessa formazione granata sostituisca Strakosha mandando in campo Liverani. In una gara che ha poco di amichevole con numerosi colpi proibiti tra i ventidue in campo, la Salernitana si rende pericolosa al 20’ con un colpo di testa di Franco che si perde però alto sulla traversa.

Ci prova poi Gabionetta, la cui conclusione termina alta. Al 31’ la Salernitana trova la rete del pareggio. Colombo è bravo a sfruttare l’errore di un difensore del Foligno ed a servire al centro dell’area Bovo che non sbaglia. Granata che sul finire di tempo sfiorano anche la rete del raddoppio prima con una conclusione di Moro che termina sul palo e poi con un tiro di Eusepi che viene deviato in calcio d’angolo con un grande intervento dal portiere del Foligno. La ripresa si apre con il Foligno che cambia completamente formazione, mentre nella Salernitana rientra Strakosha. I granata guadagnano subito un corner sui cui sviluppi Colombo va vicino al gol.

La Salernitana fa le prove del sorpasso che arriva al 4′ della ripresa con Bovo che al termine di una azione ben costruita insacca la sfera sul palo alla sinistra della porta difesa da Ranieri. Al 60′ la Salernitana cala il tris con Calil sugli sviluppi di un corner un po’ confuso. Ancora rigore per gli umbri con Forviani che trasforma il penalty per fallo di Pollace. La Salernitana non ci stà e Martiniello prima serve l’assist d’oro a Castiglia per il poker e poi lo stesso baby-bomber nel finale sigla il 5-2. Ultimi minuti con girandola di cambi per entrambe le squadre.

FOLIGNO – SALERNITANA 2 – 5

Foligno (4-3-1-2): Ranieri, Bellomo, Cavitolo, Del Colle, Gennari, Calzola, Montanari, Esposito, Di Paola, Veneroso, Candelori. A disposizione: Verzieri, Pauselli, Burini, Politelli, Giambi, Ubaldi, Fiordiani, Laloni, Fondi, Cirillo, Kawashima, Fermanelli, Falcinelli, Choukaini. Allenatore: Giunti.

Salernitana (4-3-3): Strakosha; Colombo (Pollace 60′), Lanzaro (Tuia 60′), Trevisan (Bocchetti 60′), Franco; Moro, Pestrin (Castiglia 60′), Bovo; Gabionetta, Eusepi, Calil (Perrulli 60′). A disposizione: Esposito, Ronchi, Tarallo, Di Fraia,  Nappo, Grillo, Martiniello. Allenatore: Torrente.

Reti: Di Paola rig. 12′; Bovo 31′; Bovo 49′; Calil 60′ 70′ Forviani rig; 80′ Castiglia, 87′ Martiniello

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.